Che fine ha fatto il bambino di Dennis la Minaccia? Oggi è molto cambiato (e fa un altro lavoro)

In tanti ricorderanno di certo il film Dennis la Minaccia, il film del 1993 diretto da Nick Castle che ha ottenuto un buon successo di pubblico (oltre 117 milioni di dollari incassati al botteghino). 

Il protagonista era il piccolo Dennis Mitchell, interpretato dall’attore Mason Gamble, che all’epoca aveva solo 7 anni. Con il suo aspetto sfacciato e l’inconfondibile chioma bionda, l’attore si è rivelato perfetto per interpretare il bambino di cinque anni in salopette, costante fonte di guai nel suo quartiere.

mason gamble

Sono passati quasi 30 anni dal lancio nei cinema di Dennis la Minaccia, che hanno fatto diventare Mason Gamble una vera e proprio star: che cosa fa oggi l’attore di Chicago? A guardare le foto di oggi sembra davvero irriconoscibile; inoltre, Gamble ha lasciato il cinema e svolge un lavoro completamente diverso.

Mason, che ha compiuto 36 anni lo scorso gennaio, lavora come scienziato ambientale dopo essersi laureato in biologia marina.

“Lo studio della Biologia Marina è qualcosa che mi appassiona da sempre – ha detto l’ex star del cinema in un’intervista rilasciata nel 2011 – Sviluppare la tua mente e la tua capacità di pensare in modo critico è davvero importante”.

Mason Gamble non dimentica il cinema: “Sarà sempre il mio primo amore”

Nonostante ciò, lui stesso ha ammesso che la recitazione sarà sempre il suo primo amore: “È un lavoro diverso dagli altri”, ha confessato Mason Gamble.

Il 35enne è felicemente sposato con sua moglie Sarah: la coppia condivide spesso i propri viaggi su Instagram.

Mason Gamble

Mason riuscì a superare la concorrenza di altri 20.000 giovani attori per ottenere il ruolo di Dennis. In seguito ha recitato anche in altri film, come ad esempio nel lungometraggio di fantascienza Gattaca, uscito nel 1997, al fianco di Ethan Hawke e Uma Thurman. Sempre al cinema, lo abbiamo visto in film come Spia e lascia spiare, Bad Moon e Rushmore.

E’ comparso anche in alcune serie TV, tra cui ER – Medici in prima linea e CSI: Miami.

Impostazioni privacy