“Ecco perché non mi risposo”: Al Bano spiazza tutti e intanto Romina Power…

La cantante ha voluto sfogarsi sui social decidendo di mettere un paletto alle ennesime voci sul suo conto. E Al Bano, nel frattempo, si apre in un’intervista a Verissimo: il dolore per quanto accade Russia e la ragione per la quale non si sposerà nuovamente…

Fra le storie d’amore del mondo dello spettacolo nostrano, quella di Al Bano e Romina Power è stata, indubbiamente, una di quelle che hanno tenuto il pubblico attaccato allo schermo e ai giornali.

romina-power-albano-verissimo

Una favola che non ha avuto, purtroppo, il lieto fine classico, ma che comunque ha avuto, a suo modo, il suo happy ending.

La coppia è rimasta infatti in buoni rapporti, ma i problemi non sono mancati. Fra frecciatine fra Romina e Loredana, gossip effettivamente montati ad hoc dalla stampa e accuse da ogni parte (oltre alle drammatiche storie famigliari che, purtroppo, ben conosciamo) la famiglia Power-Lecciso-Carrisi ha vissuto, indubbiamente, anni travagliati.

E il ritorno del cantante salentino nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo si configura come la riapertura dell’ennesimo capitolo di un’infinita storia nella quale si ipotizza che in ballo ci sia un triangolo.

Una situazione che ha spinto Romina Power ad affidare ai social un duro sfogo sul punto. Sul suo profilo Instagram la cantante ha lamentato la strumentalizzazione di cui la loro vita è stata oggetto.

Un tema che è stato affrontato nel salotto di Silvia Toffanin e commentato da Al Bano, che ha toccato due aspetti particolarmente scivolosi.

Oltre a commentare lo sfogo dell’ex moglie sui social, il cantante di Cellino San Marco ha svelato la ragione per la quale con l’attuale compagna, Loredana Lecciso, non vuole fare il passo del matrimonio.

Lo sfogo di Romina Power sui social: “Io e Al Bano non siamo una soap opera”

Come riportato dal settimanale Gente, la cantante sui social si è lasciata andare a uno sfogo durissimo, sintomo di quanto oramai non riesca più a tollerar insinuazioni sul suo conto o su quello dell’ex compagno di vita e di lavoro.

“Vedo che in Tv qui in Italia spesso si riferiscono a me e Al Bano come a una soap opera. Vorrei puntualizzare che siamo esseri umani con le nostre sensibilità e le nostre storie
individuali. Quell’appellativo ci viene appiccicato da persone che non rispettano l’essere umano, a corto di argomenti e di vero rispetto per il prossimo”. 

La cantante, dunque, non chiede se non si parli più di loro, sarebbe praticamente impossibile, ma di non continuare con inisinuazioni non veritiere per portare avanti una storia che, di fatto, è oramai chiusa da molto tempo.

D’altronde la “golden couple” della musica italiana ha fatto sognare con le sue canzoni e il loro amore migliaia di fan e telespettatori, i quali quando vennero a sapere nel 1999 della fine di quella favola all’italiana, non se ne capacitarono.

Ma non li rimane altra scelta. Dal 2014, infatti, Romina e Al Bano, i cui nomi sono e saranno sempre indissolubilmente legati, sono tornati a esibirsi insieme, ma solo ed esclusivamente dal punto di vista musicale.

E proprio per tale ragione, visto i delicati equilibri che in queste situazioni con difficoltà si creano, richiedono rispetto per poter vivere in un clima umano e lavorativo disteso.

Il ritorno al duo artistico, infatti, è stata una sorta di miracolo, che ai tempi sorprese migliaia di fan che si erano quasi del tutto rassegnati rispetto al fatto che non avrebbero mai più potuto sentir cantare insieme i loro idoli.

al-bano-verissimo

Quel che emerge, ad ogni modo, da questo quadro è che Romina, più di tutti, sia stanca di queste insinuazioni, nate soprattutto a ridosso del 2014, quando il duo musicale decise di performare nuovamente insieme.

Sebbene non si riferisca a Loredana Lecciso, rimane comunque fermo che fra le due non scorra buon sangue. Vani, infatti, i tentativi di mediazione e pacificazione fra le parti messe in atto da parte di Al Bano, che ha dovuto, almeno per ora, rinunciare al suo sogno di una grande famiglia allargata.

La Lecciso, infatti, non ha mai gradito (e come darle torto) il sogno di molti opinionisti e della fan base del marito di un ritorno di fiamma in grande stile fra Al Bano e Romina come nei più belli romanzi rosa.

E giustamente, aggiungiamo noi. Ma, al di là delle singole opinioni delle parti coinvolte, a parte Al Bano le due donne che hanno orbitato nella sua vita sono a dir poco stanche di questa situazione. 

Al Bano in tv: dal commento su Romina alle ragioni del mancato (secondo) matrimonio

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin il cantante pugliese ha toccato vari temi fra i quali quello della guerra.

Al Bano era infatti legato alla figura di Putin e in tantissime occasioni ha avuto modo di esibirsi in Russia dove è parecchio apprezzato.

Immancabile, poi, la domanda della Toffanin sullo sfogo dell’ex moglie, a cui lui ha risposto così:

“Ci sono sofferenze superiori. Se vogliono così, che facciano così. Tanto i social non cambieranno la mia vita. Ogni giorno sento delle porcherie”.

Altro tema delicatissimo riguarda la scelta di non risposarsi. Sposarmi di nuovo? Io l’ho già fatto. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio” – ha voluto spiegare il cantante – “Io non voglio più vivere un’esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L’importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c’è”.

Una motivazione indubbiamente seria e sentita, ma che sicuramente non troverà concorde l’altra parte, ossia Loredana, che di fatto ha dovuto subire la scelta di un “matrimonio mentale” con il compagno.

Impostazioni privacy