Meghan e Harry, clamoroso: lo hanno fatto in gran segreto – ecco chi hanno incontrato

Svolta clamorosa nei rapporti tra la Famiglia Reale e il Duca e la Duchessa di Sussex.

Come riportato anche dal Daily Star, Meghan e Harry si sono recati in visita alla regina Elisabetta a Windsor, in gran segreto. La sovrana ha incontrato per la prima volta suo nipote e la moglie da quella celebre intervista rilasciata proprio da Meghan e Harry ad Oprah Winfrey, dove non sono mancate accuse anche pesanti nei confronti della Royal Family.

Meghan non faceva rientro in Regno Unito addirittura da due anni, ovvero dal marzo 2020, quando lei e suo marito Harry decisero di trasferirsi in California e rinunciare ai loro titoli reali.

meghan harry regina

La coppia è volata segretamente nel Regno Unito in modo da poter avere un incontro faccia a faccia con la regina questa mattina. Una vera e propria sorpresa anche per i fan della Famiglia Reale, convinti ormai che la frattura tra le parti fosse diventata insanabile, specialmente dopo che Meghan e Harry non avevano presenziato alla commemorazione funebre del principe Filippo (che si è tenuta il 29 marzo, ndr).

Tappa dalla regina prima degli Invictus Games: prove di pace?

Sempre stando a quanto riportato dal Daily Star, la coppia avrebbe incontrato anche il principe Carlo: la visita ha lasciato di stucco coloro che si trovavano fuori dal Castello di Windsor, così come gli aiutanti reali, che pare fossero anche loro all’oscuro di tutto.

Harry e Meghan hanno fatto tappa presso la residenza ufficiale della Regina prima di recarsi agli Invictus Games in Olanda, l’evento sportivo che prevede la competizione tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio in diverse discipline sportive.

meghan harry

La segretezza della loro visita è durata quasi fino al Castello di Windsor, quando sono stati avvistati da un bus di fedeli accorsi per le celebrazioni del Giovedì santo mentre camminavano verso la residenza di Elisabetta.

“Non potevo crederci quando ho visto chi era. Abbiamo salutato e loro hanno risposto“, ha detto uno dei religiosi.

“Sembravano felici e rilassati e salutavano tutti sull’autobus. Carlo e la regina erano al Castello di Windsor nello stesso momento, quindi devono averli incontrati entrambi – ha aggiunto un altro fedele – Sapevamo che avremmo potuto vedere Carlo e Camilla alla cerimonia, ma non potevamo immaginare di imbatterci in Harry e Meghan”.

Meghan e Harry a Londra senza Archie e Lilibet 

Una visita a cui nessuno poteva credere anche perché prosegue il contenzioso tra i Sussex e il Ministero dell’Interno britannico, che nega al principe di potersi pagare una scorta personale.

Harry non vedeva sua nonna dal funerale del principe Filippo, che è venuto a mancare il 9 aprile 2021: per l’occasione il principe si recò (da solo) a Londra per omaggiare il nonno scomparso.

Non è chiaro se la coppia sia arrivata con un jet privato o con un aereo di linea commerciale. Pare che Archie e Lilibet Diana non abbiano seguito i genitori in questa visita: i piccoli dovrebbero essere rimasti in California. La visita potrà rappresentare il primo passo verso un riavvicinamento?

Impostazioni privacy