Harry e Carlo, è finita: la goccia che ha fatto traboccare il vaso

La visita di Meghan e Harry a Windsor sembrava davvero il primo passo per la riconciliazione tra i Sussex e la Famiglia Reale. 

La scorsa settimana il principe e sua moglie avevano deciso di fare tappa a Londra prima di recarsi agli Invictus Games in Olanda. In questo modo Meghan e Harry sono riusciti a salutare la regina Elisabetta II, con cui si sono intrattenuti in un incontro che viene definito “molto cordiale”, e anche il principe Carlo.

harry carlo

Meghan e Harry hanno anche promesso alla sovrana di tornare presto nel Regno Unito (forse già al Giubileo di platino, dato che la stessa regina li ha invitati sul balcone di Buckingham Palace), stavolta insieme ai loro due figli, Archie e Lilibet. 

Tutto a posto, quindi? Macché. Fin da subito alcuni esperti di vicende che riguardano la Famiglia Reale hanno tenuto a precisare come Carlo non fosse affatto entusiasta di incontrare Meghan e Harry. Il principe avrebbe acconsentito solo dopo essersi assicurato che nulla sarebbe trapelato alle tv statunitensi.

Carlo e Harry non si sono più parlati dopo l’incontro

Non è andata esattamente così, dato che qualche giorno dopo Harry ha rilasciato un’intervista alla giornalista della NBC, Hoda Kotb, dove ha espresso alcuni concetti che Carlo non ha affatto digerito.

Non è certo un caso se il principe Harry e suo padre non si sono scambiati nemmeno una parola dalla chiacchierata “cordiale ma leggermente imbarazzante” di quindici minuti che hanno avuto una settimana fa.

harry carlo

Fonti vicine al principe Carlo sostengono che l’erede al trono sia a dir poco “perplesso” per l’intervista di suo figlio. Harry ha detto all’emittente statunitense di aver voluto incontrare la regina Elisabetta II per assicurarsi che fosse “protetta” e “avesse le persone giuste intorno a lei”.

Non è del tutto chiaro cosa intendesse con questi riferimenti, anche perché il Duca di Sussex non ha fornito alcuna spiegazione in merito. Tuttavia, più di un commentatore reale ritiene che i destinatari fossero proprio Carlo e il fratello di Harry, William. 

Nel corso dell’intervista Harry ha parlato della sua capacità di far ridere la regina e insiste sul fatto che possa parlargli “di cose di cui non può parlare con nessun altro”.

“Sento la sua presenza in tutto ciò che faccio”: il dolce ricordo di Harry

“Stare con lei, è stato fantastico. È stato così bello vederla. Sai, è in ottima forma. Ha sempre avuto un grande senso dell’umorismo con me e mi sto solo assicurando che sia protetta e abbia le persone giuste intorno a lei”, le parole pronunciate dal principe.

Non è ancora chiaro se effettivamente Harry e Meghan faranno rientro in Regno Unito in occasione del Giubileo di platino: “Non lo so ancora – ha detto il principe – Ci sono molti problemi di sicurezza e tutto il resto”. Harry non può infatti pagarsi una scorta personale, come stabilito dal Ministero degli interni britannico.

Infine, un passaggio sulla mamma, la principessa Diana, e su quanto la senta ancora molto vicina. “Sento la sua presenza in quasi tutto ciò che faccio ora, specialmente negli ultimi due anni – ha detto Harry – Lei veglia su di noi”.

Impostazioni privacy