Dalle critiche a Benigni alle rivelazioni sul sesso: l’ex di Cecchi Gori scatenata

Rita Rusic è stata la protagonista della puntata di ieri sera di Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. 

Come ogni venerdì sera la trasmissione ha voluto dedicare ampio spazio ad un personaggio che ha segnato in qualche modo la storia dello spettacolo. Stavolta è toccato a Rita Rusic raccontare molti aspetti della sua vita, incalzata dalle domande spesso pungenti di Francesca Fagnani, che con il suo stile molto diretto e graffiante è riuscita a far emergere parecchie luci e anche qualche ombra.

rita rusic belve

L’argomento principale della chiacchierata tra la Fagnani e Rita Rusic non poteva non essere quello riguardante il rapporto con Vittorio Cecchi Gori, ex marito della produttrice cinematografica, da cui ha divorziato nel 2000.

Proprio il divorzio da Cecchi Gori viene individuato da Rita Rusic come il momento più difficile della sua carriera, che ha scatenato di fatto il suo isolamento dal mondo del cinema.

“Il più deludente è stato Benigni”: cosa è accaduto la notte degli Oscar?

“Non è che alcuni sono spariti e altri no, sono spariti tutti”, rivela Rita Rusic a Belve, in riferimento a tutti gli attori e registi con cui lavorava che hanno deciso di terminare il rapporto con la modella jugoslava naturalizzata italiana in seguito alla separazione con il marito.

Per questo motivo, gli anni successivi non sono stati affatto semplici per la Rusic, che non usa giri di parole per dire che il divorzio da Cecchi Gori le abbia di fatto “affossato la carriera”.

Ma qual è stato il personaggio più deludente? Tra tutti gli attori e registi che le hanno voltato le spalle, Rita Rusic ha una menzione ‘speciale’ per Roberto Benigni. 

Rita Rusic

“Assolutamente sì, sono delusa da Benigni – le parole dell’ex di Cecchi Gori – Ho prodotto la vita è bella, ho sempre avuto un bellissimo rapporto con Nicoletta e Roberto, e quando sono andata agli Oscar e ho chiesto un posto in sala e mi è stato detto che non c’era. Ci sono rimasta male”.

Attualmente, Rita Rusic è legata sentimentalmente a Cristiano Di Luzio, che ha 30 anni in meno di lei. Il classe 1990 nato ad Anzio (Roma) è un famoso imprenditore e modello, che ha partecipato a Ciao Darwin nella puntata ‘Uomini contro Mutanti’.

“Mi dava dei giornalini…”: la confessione hard di Rita Rusic

Francesca Fagnani ha colto la palla al balzo per toccare un argomento ‘piccante’: la conduttrice ha infatti chiesto a Rita Rusic dettagli sul suo rapporto con il sesso.

“Lei ha detto: sono slava, mi piace il sesso, ho gusti forti, ma forti in che senso?”, la domanda della conduttrice di Belve, con immediata replica della Rusic.

“Il sesso è stato per me molto attrattivo – afferma l’ex di Cecchi Gori – fin da quando ero piccola piccola, una bambina, guardavo le figure…”. Quando la Fagnani ha chiesto dei chiarimenti su queste figure, la Rusic ha provato a spiegarsi meglio.

“Quando tornavo a casa dal collegio, il figlio del portiere mi dava dei giornalini – rivela Rita Rusic – Non porno, però mi dava quei giornalini disegnati e io sentivo tutto un caldo…”.

Impostazioni privacy