Vi ricordate Federica Fontana? Ecco cosa fa oggi la bella showgirl: il tempo per lei sembra non passare!

Compie oggi 45 anni Federica Fontana, conduttrice televisiva ed ex modella, volto noto della TV italiana tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. 

Ma che fine ha fatto la showgirl? E’ ancora presente sul piccolo schermo? Prima di conoscere cosa fa oggi Federica Fontana, proviamo a ripercorrere quelle che sono state le tappe principali della sua carriera.

Nata a Monza il 30 aprile 1977, Federica Fontana ha cominciato a muovere fin da giovanissima i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando a campagne pubblicitarie e televisive.

federica fontana

A metà degli anni ’90 il secondo posto conquistato a Miss Buona Domenica le spalanca le porte della TV, dove debutterà come valletta nel programma La Sai l’Ultima?.

Sarà solo l’inizio, dato che da quel momento in poi la showgirl comparirà in Mai Dire Gol, Paperissima, Slurpiamo (programma per ragazzi in onda su Junior TV), fino ad arrivare a Pressing Champions League nella stagione 1999-2020, dove affianca Massimo De Luca.

Federica Fontana, non solo calcio: tutto sulla showgirl 

Federica Fontana compare poi nel Processo di Biscardi e soprattutto in Guida al Campionato, come conduttrice al fianco di Alberto Brandi. Proprio la grande popolarità guadagnata con il programma sportivo (dal 2001 al 2006) la spingerà a posare anche per un calendario sexy di GQ nel 2003.

Dopo gli anni di grande successo, la presenza di Federica Fontana in televisione è diventata meno intensa, pur continuando a condurre programmi calcistici come Stop & Gol (su Cielo) e Europa League su MTV8.

Proprio di recente Federica Fontana è tornata protagonista come ospite di una delle sue trasmissioni storiche. In questa stagione 2021-2022 la showgirl è infatti comparsa spesso su Pressing – Prima Serata su Rete 4 e anche su Pressing in onda su Italia 1.

Ma quali sono le altre passioni portate avanti da Federica Fontana e cosa sappiamo della sua vita privata?

Prima di tutto, come si vede anche dagli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram (dove è seguita da oltre 320.000 follower), la showgirl riesce ancora ad avere un fisico da urlo, anche grazie a pratiche come fitness (di cui è istruttrice) e yoga.

Oltre alla ben nota passione per il calcio, Federica Fontana si dedica anche ad altri sport, tra cui volley, basket e tennis. Inoltre, nel 2013 ha inaugurato un suo blog, Run Fede Run, dove fornisce una serie di consigli su alimentazione e fitness.

La nuova love story con Remo Ruffini, patron di Moncler

fontana

Per quanto riguarda la vita privata, Federica Fontana è sposata con Felice Rusconi, uomo d’affari, produttore pubblicitario e imprenditore. Rusconi è il fondatore di un’azienda che produce biciclette pieghevoli ed è anche proprietario di un’agenzia di mobili lussuosi.

I due sono convolati a nozze nel 2007 e dal loro amore sono nati due figli, Noè e Sofia. 

Tuttavia, come riportato da molte testate, Federica Fontana e Felice Rusconi sono ormai separati: la showgirl vive infatti una nuova storia d’amore con Remo Ruffini, 60 anni, patron di Moncler e tra gli uomini più ricchi d’Italia.

Impostazioni privacy