Harry un problema per la Regina – ma il futuro riserva clamorose svolte…

Le dichiarazioni rilasciate da Harry dopo l’incontro con la regina Elisabetta II a Windsor hanno fatto molto discutere.

Il gesto di Meghan e Harry era stato visto positivamente dagli esperti delle vicende che riguardano la Famiglia Reale, che immaginavano un riavvicinamento tra i Sussex e il resto della Firm.

Tuttavia, qualche giorno dopo lo stesso principe ha lanciato “nuove bombe a mano” contro la Famiglia Reale, come affermano i tabloid britannici. Il Duca di Sussex, parlando dell’incontro con la nonna, ha sottolineato quanto ci tenesse a far sì che la regina possa trovarsi “nelle mani giuste” e sia sempre “protetta”, senza tuttavia specificare da chi o da cosa.

meghan harry

Parole che hanno aperto un acceso dibattito, anche sui social. Secondo Tina Brown, editore di Vanity Fair e autrice reale, la regina avrebbe bisogno di essere protetta “proprio da Harry”.

La Brown ritiene che in futuro verrà fatto tutto il possibile per cercare di riportare Harry e Meghan all’interno della Famiglia Reale, ma riprendendo una famosa frase di Viggo Mortensen nel Signore degli Anelli, “non è questo il giorno”.

Harry rientrerà nella Famiglia Reale, ma non subito

Il motivo è proprio il comportamento del principe, che continua a riservare provocazioni e stilettate alla Famiglia Reale proprio quando sembra che le cose possano ricomporsi.

Tina Brown, intervenendo nel programma Today di BBC Radio 4, ha presentato il suo nuovo libro The Palace Papers: Inside The House of Windsor, realizzato grazie all’aiuto di ben 120 fonti.

Secondo l’autrice reale, Harry non tornerà a far parte della Firm almeno fino alla morte della regina. Per la Brown, attualmente la Famiglia Reale non starebbe attraversando un buon momento, anche a causa dell’età avanzata e degli acciacchi della regina.

harry meghan

Come ricorda anche il Mirror, la regina è stata ricoverata in ospedale lo scorso ottobre e si è trovata costretta a cancellare una serie di apparizioni pubbliche in questi mesi a causa della sua salute non ottimale. Secondo Tina Brown, la regina si troverebbe ormai in quello che definisce il “crepuscolo del suo regno”.

L’autrice reale ha poi affermato che la partenza dei Sussex nel 2020 è stata “un bel colpo”, dato che si tratta di una coppia moderna e riconoscibile.

Meghan e Harry, il riavvicinamento dovuto agli insuccessi?

“La mia ipotesi è che alla fine vorranno davvero tornare – sostiene l’autrice – Harry, in particolare, sarà chiamato dalla sua famiglia a servire il suo paese”.

Negli ultimi giorni sul web si è parlato molto del riavvicinamento di Meghan e Harry, che secondo alcuni è dovuto ai continui insuccessi dei Sussex.

Proprio nei giorni scorsi è stata infatti confermata la cancellazione della serie animata Pearl su Netflix, realizzata dalla Markle; inoltre, sia i vertici di Netflix che quelli di Spotify non sarebbero affatto soddisfatti degli accordi milionari stipulati con la coppia, che non starebbe rispettando gli impegni presi.

Impostazioni privacy