Al principe Harry sta succedendo per davvero: le immagini sono impietose – cosa dovrebbe fare?

0
212

Durante gli Invictus Games, che si sono tenuti in Olanda, il principe Harry ha scherzato sul suo progressivo diradamento dei capelli. 

Il Duca di Sussex ha fatto qualche battuta goliardica con alcuni atleti che hanno preso parte all’evento, asserendo di essere “condannato a diventare calvo” e dimostrando di aver tutto sommato accettato la perdita.

Un fatto non scontato, dato che per molti uomini la calvizie rappresenta una questione molto sensibile.

harry capelli

Probabilmente Harry ha voluto scherzare con l’atleta olandese Bart van der Burg anche in seguito al dibattito che si è venuto a creare tra i fan reali, che hanno notato una sua foto su Time con Meghan Markle dove appariva con i capelli più folti. Un’immagine che per gli affezionati alla Famiglia Reale era stata modificata appositamente.

Come riportato dal Daily Star, un giornalista ha consigliato al principe Harry di prendere atto della sua progressiva perdita di capelli, accettarla e andare avanti.

“William ha più cura e senso del decoro di Harry”

Dylan Jones OBE, giornalista e autore britannico che in passato ha lavorato per testate come GQ, deve fare i conti con la calvizie già da una ventina d’anni. Proprio in virtù della sua esperienza personale, Dylan Jones OBE si è rivolto al Duca di Sussex, invitandolo a prendere atto della sua calvizie.

Nell’articolo citato dal Daily Star, il giornalista sottolinea come Harry e William (anche lui alle prese con il diradamento dei capelli) stiano affrontando questo problema in maniera diversa.

harry

Per il giornalista britannico, William è “come uno statista” poiché ha un “senso del decoro e della dignità che lo porta a prendersi una certa cura del modo in cui si presenta al mondo”.

Diverso il discorso relativo a Harry, che “sembra adattarsi a un modo di fare leggermente più laissez-faire e californiano”.

L’ex direttore delle riviste i-D e Arena sostiene che Harry dovrebbe agire subito per evitare di assomigliare a quei “surfisti che vanno in giro in infradito e perizomi”.

“Fai come John Travolta”, il consiglio per Harry

“Ecco alcuni consigli da calvo a calvo: come con qualsiasi altra ‘afflizione’, l’unica cosa da fare è accettarlo e andare avanti”, scrive Dylan Jones OBE sul Telegraph. Il giornalista britannico insiste sul fatto che il duca di Sussex dovrebbe rasarsi, dato che questo gesto “lo farebbe sembrare molto più in controllo della sua vita”. 

In conclusione del suo articolo, l’ex giornalista di GQ cita alcuni uomini famosi che riescono ad essere attraenti anche senza capelli: per Dylan Jones OBE il principe Harry potrebbe trarre ispirazione proprio da questi personaggi, indicando in particolare l’attore di Hollywood John Travolta.

Chissà se Harry deciderà di compiere questo passo in occasione del Giubileo di platino, l’evento che celebra i 70 anni della regina Elisabetta II sul trono. Il Duca di Sussex sarà presente con sua moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here