Non ha mai avuto figli ma c’è un motivo preciso: cosa blocca Flavio Insinna?

Tra i personaggi televisivi più noti e apprezzati dal pubblico c’è sicuramente Flavio Insinna, che conduce ogni sera una nuova puntata dell’Eredità su Rai Uno. 

Nella carriera del presentatore TV ci sono anche tante altre partecipazioni: basti pensare alle fiction in cui è comparso, tra cui Don Matteo, dove interpreta il ruolo del colonnello Anceschi. E poi anche Maria Goretti, Camera Cafè, Cotti e Mangiati, fino ad arrivare al recente film TV A Muso Duro.

flavio insinna

Anche al cinema Flavio Insinna ha ricevuto sempre applausi ed elogi, specialmente il film come La finestra di fronte, Ex, Il partigiano Johnny e Il metronotte. Risale al 2019 la sua ultima apparizione sul grande schermo, nel film Se mi vuoi bene, diretto da Fausto Brizzi.

Per farla breve, della carriera artistica di Flavio Insinna si conosce davvero ogni dettaglio. Ma cosa si sa invece della sua vita privata? Sugli aspetti più intimi del popolare conduttore si conoscono pochi dettagli, anche perché lo stesso Insinna tende a non renderli pubblici.

Tuttavia, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il conduttore del programma L’Eredità ha deciso di aprirsi e svelare alcuni aspetti della sua vita personale.

“Non sarei un buon padre”, la confessione di Insinna

In particolare, Flavio Insinna ha cercato di rispondere ad una domanda che si pongono spesso i suoi fan, ovvero il perché il famoso personaggio televisivo non voglia avere figli. Sono in tanti a chiedersi perché questa assenza nella sua vita, specialmente ora che sembra davvero aver trovato l’amore con la sua compagna Adriana Riccio, conosciuta nel 2016 durante il game show Affari Tuoi.

flavio insinna

Insinna ha spiegato che ha sempre preferito evitare di avere dei figli per la paura di essere un padre poco presente. Un timore che non deriva da esperienze personali, dato che i suoi genitori hanno invece mostrato la massima vicinanza nei suoi confronti, sebbene in un primo momento non avessero accettato la sua decisione di fare l’attore.

Tuttavia, Insinna ritiene di non essere all’altezza del ruolo genitoriale per via del suo lavoro, che lo porta a spostarsi molto spesso. Se avesse scelto un’altra strada forse la possibilità di metter su famiglia non sarebbe stata così remota.

Flavio e Adriana: “Non riusciamo a staccarci”

Nell’intervista al Corriere della Sera, il conduttore Rai ha parlato anche della storia d’amore con Adriana Riccio, spiegando che dal momento in cui si sono conosciuti (lei era una concorrente del programma Affari Tuoi, ndr) non sono più riusciti a staccarsi.

Una relazione che ancora oggi procede a gonfie vele e fa sentire entrambi molto felici. Infine, Flavio Insinna ha poi precisato di avere ora un po’ più tempo per dedicarsi alle persone che ama: nell’intervista il conduttore chiede anche perdono a coloro che non è riuscito ad amare a sufficienza.

Impostazioni privacy