Orietta Berti, la condizione di salute preoccupante: i dolori sono diventati insostenibili | Cosa le è successo?

La variante Omicron sembra scatenare sintomi più leggeri rispetto alle precedenti, consentendo ai contagiati di avere un decorso della malattia molto simile allo stato influenzale, con il raffreddore e la stanchezza come caratteristiche principali. 

Tuttavia, se da una parte si può tirare un sospiro di sollievo, dall’altra il cosiddetto long-Covid continua a preoccupare gli esperti. Sono in molti a riferire di avere ancora problemi a smaltire alcuni acciacchi comparsi con la malattia da coronavirus, anche a distanza di molti mesi dal contagio. Una problematica che stanno riscontrando anche alcuni personaggi famosi. E’ il caso di Orietta Berti, che ha annunciato di essere positiva al Covid-19 nel novembre 2020, quando non erano ancora arrivati i vaccini.

orietta berti

L’età della Berti, 77 anni al momento del contagio, aveva fatto preoccupare non poco i suoi fan. Fortunatamente la celebre cantante è riuscita a superare il coronavirus, anche se la negatività è arrivata dopo diverse settimane.

“Mi prendono all’improvviso, sono tremendi”

Fin dai primi momenti, Orietta Berti ha confessato di risentire ancora degli strascichi della malattia. In un’intervista a Sorrisi e Canzoni TV di gennaio 2021, subito dopo la conferma del tampone negativo, la cantante ha rivelato di avere ancora la tosse e tanta stanchezza.

Nonostante siano passati ormai 16 mesi, pare proprio che Orietta Berti continui a soffrire delle conseguenze che le ha lasciato il Covid-19. L’artista, che compirà 79 anni il prossimo 1 giugno, prosegue nelle sue attività (specialmente in TV), ma in privato confessa di provare ancora patimenti fisici.

orietta berti

“Ho crampi alla schiena che mi prendono all’improvviso e sono tremendi”, ha detto Orietta Berti, lasciando intendere che questa criticità sia stata provocata proprio dal coronavirus.

La speranza di tutti i suoi fan è che si tratti solo di malesseri passeggeri e che molto presto l’Orietta nazionale possa tornare in piena forma.

Nel frattempo, come detto, la cantante di Cavriago non demorde e sfodera tutta la sua tenacia anche nella sua ultima avventura televisiva, Quelle brave ragazze, il docu-show che la vede protagonista assieme a Sandra Milo e Mara Maionchi.

“Non so fare nemmeno questo”: Orietta senza freni

“È stata un’esperienza bellissima – ha detto Orietta Berti a Confidenze – mi sono divertita e messa alla prova. Per la prima volta nella vita sono partita senza un familiare vicino, con me ci sono sempre stati mio marito o uno dei miei figli”.

Proprio il fatto di non avere i propri cari al suo fianco ha fatto uscire Orietta dalla sua comfort zone, come spiega lei stessa. “Io non sono capace neanche di fare un biglietto del treno o di fare un prelievo al bancomat, ci ha sempre pensato qualcuno per me”, ha aggiunto nell’intervista a Confidenze.

Oltre alla TV, Orietta Berti è tornata sulla cresta dell’onda anche nel mondo della musica grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro, che ha dato vita al brano Mille, tormentone della scorsa estate.

Impostazioni privacy