Alberto Matano, dopo il coming out la notizia più attesa | I fan impazziscono di gioia

Prima la rivelazione pubblica, poi la decisione di fare il grande passo. Alberto Matano, famoso e apprezzato conduttore televisivo, ha deciso di sposare il suo compagno, con cui vive una relazione ormai da diversi anni. 

Al momento non si conoscono molti dettagli in merito al lieto evento, che dovrebbe svolgersi il prossimo mese di luglio. Tuttavia, stando ai rumors, ad officiare le nozze dovrebbe esserci nientemeno che Mara Venier, amica di lunga data del giornalista e conduttore.

alberto matano

Ad annunciare la decisione del volto noto de La Vita in Diretta è stato il settimanale Chi: “Alberto Matano ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno di molti anni – fa sapere la rivista – Per ora si sa che la cerimonia di svolgerà a luglio e che a officiarla sarà nientemeno che Mara Venier”.

Alberto Matano ha sempre tenuto un certo riserbo sulla sua vita personale, anche se lo scorso autunno, all’indomani della bocciatura del ddl Zan, aveva scelto di aprirsi parlando di cosa aveva provato sulla sua pelle.

“Non posso tirarmi indietro”, Matano esce allo scoperto

“So cosa significa – aveva detto Matano – E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”.

Dopo questa presa di posizione e le tante voci sul suo orientamento sessuale, il conduttore Rai ha voluto effettuare un coming out più ‘completo’ qualche mese più tardi. Lo scorso febbraio, sul settimanale Sette del Corriere della Sera, il giornalista ha parlato ancora più apertamente, immaginando anche le future nozze con il suo compagno.

alberto matano

“Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte – le parole di Matano – Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”.

Già in quell’occasione Alberto Matano si era soffermato su un possibile matrimonio con il suo compagno, pur non volendo mai rivelare il nome della persona a cui è legato sentimentalmente.

“Non passerà troppo tempo”, la previsione (azzeccata) di Matano

“Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti – aveva detto il conduttore de La Vita in Diretta – E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore”.

“Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”, aveva poi aggiunto Matano, lasciando intendere che le nozze erano ormai all’orizzonte. “Non passerà troppo tempo – l’anticipazione del giornalista – Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli”.

Impostazioni privacy