“Può succedere di tutto”: lacrime in diretta da Barbara D’Urso | Un vero e proprio crollo

Quando si parla di Alessandra Mussolini viene facile pensare al suo carattere particolarmente esplosivo e alla sua esuberanza, specialmente durante i dibattiti con gli avversari politici. 

Eppure, anche la storica esponente della destra italiana ha un lato molto sensibile, che non è riuscita a celare durante l’ultima ospitata da Barbara D’Urso. 

Durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 era presente tra gli ospiti proprio Alessandra Mussolini, che ha un’amicizia di lungo corso con la celebre conduttrice.

barbara d'urso

Partendo dalla questione riguardante le condizioni di salute e di vita delle persone che sono molto in là con gli anni, il discorso è finito su Marianna Pia Villani Scicolone, la madre di Alessandra Mussolini, nota semplicemente come Marianna Scicolone.

L’ex membro del Parlamento Europeo ha voluto soffermarsi proprio su sua madre 84enne per esprimere un concetto più ampio, ovvero quello del cercare di garantire sempre un occhio di riguardo alla popolazione anziana.

Alessandra Mussolini si commuove: “Vederla così…”

“Mia madre è una persona fragile. C’è un’età in cui tu li devi tenere su un guanto – ha detto Alessandra Mussolini a Pomeriggio 5 – Può succedere di tutto dall’oggi al domani. Lei sta bene comunque ora”.

La parte più toccante è arrivata dopo pochi istanti, quando Barbara D’Urso ha voluto mostrare alla Mussolini una clip che voleva essere proprio un omaggio ad entrambe le donne.

alessandra mussolini

Proprio la visione di questo filmato ha suscitato una profonda emozione nella storica esponente della destra italiana, che ha guardato le immagini con gli occhi visibilmente lucidi.

“Voglio dire una cosa a Maria, ti dedico di nuovo la canzone ‘Abbracciame’, che è una delle mie canzoni preferite – ha detto la D’Urso – Troppe volte mancano gli abbracci. Io la mamma non ce l’ho da quando sono piccola. Però so che poi diventano fragili”.

Le lacrime, a quel punto, sono cominciate a scendere sul volto di Alessandra Mussolini, consolata dalla stessa Carmelita. “Vederla così… per me sono sempre delle cose emozionanti”, ha detto l’ex europarlamentare, riferendosi proprio al filmato.

“Amore… bella Maria e bella Alessandra, a cui voglio tantissimo bene”, ha poi concluso Barbara D’Urso, sottolineando ulteriormente il forte legame tra lei e la Mussolini.

Il cambiamento politico e il sostegno al ddl Zan

Da poco meno di due anni Alessandra Mussolini ha scelto di lasciare la vita politica (affermando che si tratta di un ciclo “che si è chiuso, ndr), preferendo concentrarsi sul mondo dello spettacolo.

Nel frattempo, l’ex militante del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale ha assunto posizioni maggiormente progressiste sui diritti civili, esprimendosi a favore del ddl Zan, che estende la legge Mancino ai reati contro l’omofobia.

Sposata dal 1989 con Mauro Floriani, Alessandra Mussolini ha tre figli, Caterina, Clarissa e Romano. L’ex europarlamentare si professa di religione cattolica, anche se non molto praticante.

Impostazioni privacy