Che gioia per la Regina, finalmente è successo | Elisabetta felice nonostante gli acciacchi

La regina ha finalmente incontrato la sua pronipote Lilibet a Windsor. Stando a quanto riportato anche dal Mirror, Harry e Meghan si sono riuniti con la Famiglia Reale dopo due anni di profonda distanza. 

Il commentatore reale Omid Scobie, uno degli autori della biografia del Duca e della Duchessa di Sussex – intitolata Finding Freedom, ndr – ha affermato che giovedì sera la regina avrebbe potuto incontrare per la prima volta la secondogenita di Meghan e Harry, che compie un anno proprio quest’oggi.

regina elisabetta

Va tuttavia sottolineato che Scobie non dà per certo questo incontro, precisando che quella di ieri sarebbe stata la prima possibilità per i Sussex e la regina, dato che entrambi si trovavano a Windsor.

La notizia arriva proprio nel bel mezzo del Giubileo di platino, l’evento che celebra i 70 anni della regina sul trono.

“Penso che le persone si aspettino una sorta di grande evento stravagante di compleanno, con tanto di fotografie. Da quello che mi è stato detto, non dovremmo aspettarci nulla”, ha detto Omid Scobie, soffermandosi proprio su quello che si presume sia stato l’incontro privato tra i Sussex e il resto della Famiglia Reale.

Harry e Meghan terranno un profilo basso durante il Giubileo

“Quei momenti con Lilibet sono molto privati ​e ovviamente sappiamo quanto la sovrana non vedesse l’ora di conoscerla. E’ stato impossibile farlo prima a causa della pandemia, poi Harry si è recato nel Regno Unito da solo per occasioni piuttosto cupe (come la morte del principe Filippo, ndr). Quindi questa è stata davvero la prima volta”, ha aggiunto Scobie.

harry meghan

“Ovviamente sappiamo che la regina è tornata al Castello di Windsor ieri (giovedì, ndr) e anche la coppia è tornata a Windsor, dove alloggiano al Frogmore Cottage. Pertanto ieri è stata la prima possibilità per la regina di incontrare Lilibet”.

Omid Scobie ha anche aggiunto che Harry e Meghan dovrebbero tenere un profilo molto basso durante questo Giubileo di platino. “È quasi difficile da credere, ma penso che il Trooping the Colour di ieri sia stato un ottimo esempio – ha detto Scobie – Non li abbiamo visti comparire praticamente mai”.

La regina non ha partecipato alla messa a St.Paul

Il duca e la duchessa del Sussex erano effettivamente tra gli ospiti che hanno assistito giovedì all’evento Trooping the Colour. Va ricordato che la regina li ha esclusi dalla comparsa sul balcone di Buckingham Palace, limitando la presenza ai membri che lavorano per la Royal Family, ai suoi pronipoti di Cambridge e ai due nipoti più piccoli.

Mentre proseguono i quattro giorni di celebrazioni, la monarca 96enne non ha potuto essere presente nella messa odierna svoltasi a St.Paul a causa di problemi di mobilità. Non è stata l’unica assenza: il principe Andréj è infatti risultato positivo al Covid-19.

Impostazioni privacy