Fece impazzire l’Italia come ‘infermiera sexy’, oggi compie 56 anni | Vi ricordate di lei?

I telespettatori italiani con qualche anno in più la ricordano di certo nei programmi televisivi anni ’80 e ’90, dove spiccava nel ruolo di infermiera sexy anche grazie alle sue forme generosissime. 

Stiamo parlando di Angela Cavagna, showgirl, cantante e ballerina di Genova che proprio oggi compie 56 anni. All’epoca la ligure faceva davvero girare la testa a tutti, tanto da finire anche in copertina su alcune edizioni straniere di Playboy (francese, olandese, russa, cinese e tedesca).

angela cavagna

Dopo le prime apparizioni nel mondo dello spettacolo, in programmi come Domani si gioca e Trisitors (quest’ultimo condotto dal gruppo comico dei Trettrè), il vero successo per Angela Cavagna arriva nel 1990, quando viene chiamata a sostituire Sonia Grey come infermiera sexy.

Un ruolo, quello interpretato da Angela Cavagna, che fece scoppiare non poche polemiche proprio a causa del suo seno molto prosperoso e del suo atteggiamento provocante: secondo diversi medici e infermieri l’ostentazione della sensualità della Cavagna risultava essere un’offesa alla categoria.

Assieme a queste critiche, la Cavagna viene ricordata anche per una diatriba con Sabrina Salerno, che venne accusata dalla genovese di essersi sottoposta a ritocchini di chirurgia estetica: uno scontro che finì addirittura in tribunale.

Angela Cavagna vive a Tenerife con suo marito

Dopo Striscia la Notizia, la carriera televisiva di Angela Cavagna proseguì con partecipazioni in programmi come Detto tra noi, Guida al campionato, Buona Domenica, Domenica In e Unomattina.

Nel frattempo la showgirl genovese si è dedicata anche alla musica, lanciando due album e anche alcuni singoli: gli ultimi, Time e Killing My Love, risalgono al 2008.

cavagna

La sua ultima partecipazione televisiva è quella al reality show La Fattoria, precisamente nella terza edizione, dove riuscì a resistere fino alla semifinale prima di venire eliminata.

Ma cosa fa oggi Angela Cavagna? Come mai è letteralmente sparita dalle scene?

La 56enne ligure vive a Tenerife, dove ha aperto un’azienda agricola assieme a suo marito, Paolo Solimano: un progetto a cui la coppia sembra tenere davvero molto. La tenuta, ampia oltre 10.000 metri quadrati, si trova in località Los Zarzales, nei pressi di Güímar.

La coppia deve fare i conti con i ladri

Un impegno comunque non semplice, anche a causa di alcuni furti di piante di avocado che la coppia ha subito (e che hanno ovviamente provocato guai dal punto di vista economico).

“Dopo la prima rapina, ad Ottobre 2021, abbiamo colto i ladri in flagrante ma la Guardia Civile non ha fatto nulla – ha detto Angela Cavagna in una recente intervista su Leggo – Non abbiamo le prove, ma siamo certi che gli autori del secondo e terzo furto siano gli stessi, ma neanche loro sono stati consegnati alla giustizia”.

Oltre all’azienda agricola, nel maggio 2017 Angela Cavagna è stata anche nominata rappresentante commerciale della Guinea Bissau presso l’Unione Europea, anche in questo caso con suo marito.

Impostazioni privacy