Camper, figuraccia in diretta: “Suo marito dov’è?” | Che imbarazzo in studio

Lo scorso 6 giugno è partito su Rai 1 il programma Camper, in onda dal lunedì al venerdì e condotto da Roberta Morise e Tinto. La trasmissione, prettamente estiva, ha come obiettivo quello di mostrare gli angoli più belli d’Italia girando il Belpaese in camper.

camper roberta

All’interno del programma ci sono anche due rubriche molto interessanti: Tele Camper, dove vengono visualizzati i video mandati dai telespettatori su un camper, e Nella Vecchia Trattoria, dove invece Federica De Denaro conduce e giudica una sfida tra due regioni diverse.

L’esordio del programma è stato positivo, con buoni ascolti in queste prime settimane. Tuttavia, quanto accaduto nella puntata del 17 giugno ha fatto imbarazzare non poco gli organizzatori del programma e gli stessi conduttori.

“Suo marito dov’è?”, la risposta gela lo studio

Gli inviarti di Camper – che non si occupa solo di turismo, ma anche di cucina e ricette – vanno anche ad intervistare persone nelle varie località turistiche italiane. Maria Elena Fabi, una delle inviate della trasmissione, si era recata presso un lido di Caorle, in provincia di Venezia, dove ha voluto intervistare una bagnante.

Si trattava di una donna anziana del posto, che stava prendendo un po’ di sole sul molo. Maria Elena Fabi ha chiesto alla signora se fosse un’abitudinaria del luogo.

camper imbarazzo

“Viene qui tutti i giorni lei, signora?”, la domanda dell’intervistatrice, con la risposta immediata della signora: “Si, sempre, tranne quando è brutto tempo ovviamente”. Fin qui tutto bene, ma la domanda successivi ha scatenato la gaffe: “E suo marito dov’è?”, ha chiesto l’inviata. “Non c’è più…”, ha replicato inaspettatamente la signora.

Ma non è solo per questo motivo che Camper è finito al centro delle polemiche. Maria Elena Fabi ha intervistato a Rimini il noto Pucci Cappelli, famoso per le sue tante conquiste femminili.

Quando l’inviata ha chiesto a Cappelli quante donne fosse riuscito a conquistare nella sua vita, la risposta del ‘dongiovanni’ non si è fatta attendere: “Buongiorno! Devo dirlo proprio? 5246”.

Dallo studio non si è levata alcuna voce contraria: la conduttrice Roberta Morise ha affermato “già che lo dice non mi piace”, ma in tono scherzoso.

Su Twitter gli utenti demoliscono Camper

Pucci Cappelli ha poi sottolineato che la sua arma segreta è la gentilezza: “Ti invito a cena e quando ti vengo a prendere ti porto un mazzo di rose”, ha aggiunto. Nonostante la galanteria, su Twitter non sono mancate forti critiche per il modo di condurre il programma.

AAA cercasi qualcuno che sia stato in grado di vedere Camper senza rimanerne basito dalla bruttezza. È qualcosa di scabroso, dalla qualità delle immagini, a quella dei presentatori e dei servizi”, ha scritto un utente su Twitter. 

“Contenitore stantio di frasi fatte, autoincensamenti, superlativi ridicoli, cambio? Sì, cambio”, si legge in un altro tweet.

Impostazioni privacy