Giovanni Allevi, la notizia è tremenda: non c’è pace per l’artista | Un dolore immenso

Non sembra esserci pace per Giovanni Allevi, che è stato travolto nelle scorse ore da un’altra terribile notizia. 

Dopo aver scoperto di dover combattere contro una forma di mieloma, il popolarissimo musicista ha perso sua sorella, Maria Rosa Allevi, 57 anni. La donna è stata infatti trovata senza vita all’interno della sua abitazione di Ascoli Piceno.

allevi

L’allarme è stato lanciato da un familiare, come riporta anche Il Resto del Carlino. L’individuo non riusciva a mettersi in contatto con la sorella di Allevi ed è per questo che ha deciso di avvisare le forze dell’ordine. Quando sono entrati in casa, gli agenti hanno trovato il corpo ormai senza vita della donna, che svolgeva la professione di insegnante.

Stando ai primi rilevamenti sembra che Maria Rosa Allevi si sia tolta la vita. La sorella dell’artista, che viveva da sola, non ha lasciato alcun biglietto per spiegare il suo gesto.

Proprio nella giornata di ieri Giovanni Allevi aveva scelto di scrivere un messaggio sui social per informare tutti i suoi fan di aver composto una melodia ispirata proprio alla parola ‘mieloma’.

Il post di Allevi sulla melodia ispirata al mieloma

“Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia – ha scritto Giovanni Allevi nel post – Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo ‘Mieloma’ in teatro, con un grande solista al Violoncello”.

“La composizione mi sta assorbendo giorno e notte. È pura follia, lotta, dolore, ebbrezza, entusiasmo, gioia sfrenata, meditazione – ha poi aggiunto Allevi – Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria. Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento”.

In tanti hanno lasciato commenti per esprimere la massima vicinanza e tutto l’affetto possibile a Giovanni Allevi. Tra questi Lorella Cuccarini, che ha commentato con tre cuori blu, mentre il popolare conduttore radiofonico Roberto Ferrari ha scritto delle bellissime parole per il musicista: “La musica e il tuo grande amore per la Vita ti aiuteranno a superare questo momento”, si legge nel commento del DJ.

L’artista ascolano aveva scelto sempre i social lo scorso 18 giugno per annunciare la sua malattia: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.

Impostazioni privacy