“Non rompo i co**ioni a nessuno”: Giorgia contro Giorgia | Cosa ha risposto la Meloni?

“Io sono Giorgia, sono una madre, sono italiana, sono cristiana” è uno degli slogan che caratterizza Giorgia Meloni, diffusosi talmente tanto via web da diventare un vero e proprio tormentone ed essere ovviamente sottoposto anche a meme e prese in giro di tutti i tipi. 

Il tutto risale ad un discorso della numero uno di Fratelli d’Italia pronunciato nell’ottobre 2019, che riuscì ad avere una risonanza enorme. La stessa Meloni colse la palla al balzo, intitolando il suo libro autobiografico “Io sono Giorgia” (poi tradotto anche in spagnolo).

giorgia meloni

Con le dimissioni di Mario Draghi e la fine dell’esperienza di governo con l’ex capo della BCE alla guida si è già in piena campagna elettorale (le elezioni politiche ci saranno il prossimo 25 settembre, ndr) e anche “Io sono Giorgia” è tornato di moda.

Tuttavia, se da una parte Fratelli d’Italia e il centrodestra proseguiranno nell’esaltare i concetti espressi da Giorgia Meloni in quel comizio, dall’altra c’è già chi ha cominciato a fare una ferrea opposizione, prendendo spunto proprio da quello che si può ormai definire il grido di battaglia della leader di FdI.

Anche Elodie contro Giorgia Meloni: “Mi fa paura”

Non poteva passare inosservato il post pubblicato nelle scorse ore su Instagram da una delle cantanti più amate d’Italia. Stiamo parlando di Giorgia Todrani, molto meglio nota come Giorgia, cantautrice romana che ha fatto innamorare più di una generazione con i suoi meravigliosi brani.

Su Instagram, Giorgia ha pubblicato una foto dove compare proprio l’artista capitolina, ma ciò che cattura gli utenti è l’inequivocabile didascalia: “Anch’io sono Giorgia, ma non rompo i coglioni a nessuno”, si legge nel post pubblicato dalla cantante.

anche io sono giorgia

D’altronde non è il primo attacco frontale che Giorgia Meloni è costretta a subire da un personaggio del mondo dello spettacolo. Pochi giorni fa era stata un’altra famosissima artista, Elodie, ad usare parole fin troppo chiare per descrivere il programma di Fratelli d’Italia: “A me sinceramente fa paura”, aveva scritto la cantante sui social.

Al momento non è semplice capire se questi affondi da parte di cantanti e artisti possano produrre un effetto positivo o negativo nei confronti di Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia e più in generale del centrodestra.

Meloni: “Giorgia straordinaria, non ho bisogno di insultarla”

Nel frattempo, sempre via social, è arrivata la replica della diretta interessata, Giorgia Meloni, che ha voluto rispondere al post pubblicato dalla cantante romana.

“Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo – scrive la Meloni sui social – Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla“.

Impostazioni privacy