Giovanni Ciacci esce allo scoperto: confessione inaspettata sulla sua malattia

La confessione shock di Giovanni Ciacci lascia sgomento il pubblico televisivo. Lo stilista dichiara di essere sieropositivo, ma non si dà per vinto e rilancia.

A proposito della sua malattia Giovanni Ciacci ne parla a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Il noto personaggio di Rai e Mediaset, connotato da un bizzarro pizzetto blu, non ha mai fatto mistero del suo orientamento sessuale, e parimenti adesso confessa pure di essere sieropositivo.


Con grande senso della realtà e senza farsi prendere dall’ansia, Ciacci racconta serenamente quello che sta vivendo. L’uomo non chiede pietismo o sentimentalismo, ma va dritto al punto.

La confessione sulla malattia di Giovanni Ciacci

Cuore in mano Giovanni Ciacci racconta a Chi la sua esperienza, ma anche i suoi progetti futuri. “Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita”- ha esordito il famoso curatore d’immagine dei divi.

Poi, dando compimento al suo temperamento, Ciacci riprende il discorso evidenziando alcune perplessità nel constatare cosa rappresenti ancora la malattia, sottolineando però anche i progressi fatti e la diversa condizione dei malati oggi: “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale”. Quindi a seguire sottolinea che chi contrae l’HIV oggi può “vivere e non soltanto sopravvivere”.

Il costumista si sofferma ancora sul fatto che la malattia che purtroppo lo ha preso di mira “riguarda tutti, al di là degli orientamenti di ciascuno”. Il suo dire è una messa in guardia ai giovani ed a tutte le persone, perché si stia attenti e non si abbassi mai la guardia, e non solo perché la medicina abbia fatto passi da gigante sul tema.

La denuncia di Ciacci sulle discriminazioni

La confessione di Giovanni Ciacci continua toccando anche il tema del lavoro. O meglio: quello delle discriminazioni sul lavoro. Lo stilista si sofferma su un aneddoto che lo ha coinvolto con una donna impegnata nel tentativo di estrometterlo da un programma televisivo, speculando proprio sulla sua malattia. In proposito ha precisato: “Mi hanno raccontato che una mia collega famosa è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato”.

Tutti episodi, questi, che non hanno fatto indietreggiare il personaggio televisivo, ma che anzi lo hanno spinto a uscire allo scoperto, esorcizzando tutto quello che gli sta succedendo.
Infine l’annuncio che parteciperà al Grande Fratello Vip 7, dove, stando a quanto appreso, parlerà dell’HIV affinchè si conosca e si eviti.

Impostazioni privacy