Il grande ritorno di Alba Parietti, condurrà Non sono una signora | La sua performance da drag queen

La prossima stagione di Rai 2 sarà caratterizzata da un programma che avrà come panoramica il mondo delle drag queen. 

Stiamo parlando di Non sono una signora, lo show che prenderà il via in autunno in prima serata e che ricorrerà a diversi personaggi famosi che si daranno battaglia in molte prove trasformandosi in drag queen.

In tutto, saranno cinque le puntate di Non sono una signora, fortemente voluto dall’ex direttore di Rai 1 Stefano Coletta che ora dirige Intrattenimento Prime Time. D’altronde, come ha precisato lo stesso Coletta, in canali esteri come France 2 e BBC Three il mondo delle drag queen è già largamente presente e riscuote un successo enorme nel pubblico.

non sono una signora

I personaggi famosi che prenderanno parte al programma verranno trasformati da un team di esperti del make up e dello styling. Il programma riprende un po’ il format di Il Cantante Mascherato, altro show molto apprezzato dai telespettatori: la giuria, infatti, dovrà indovinare chi si cela sotto il travestimento (e non sarà ovviamente semplice).

Ma chi condurrà Non sono una signora, che dovrebbe prendere il via lunedì 7 novembre? Stando a quanto riportato nelle scorse ore da Davide Maggio (e poi anche da Dagospia) sembra proprio che il nuovo programma in onda su Rai 2 verrà condotto da Alba Parietti. 

Alba Parietti drag queen per Marcella Bella: come andò?

Si tratterebbe di un ritorno in grande stile, dato che da tempo Alba Parietti non conduce un programma tutto suo. La scelta di puntare su di lei può rivelarsi azzeccata, anche perché nel recente passato Alba Parietti si è lanciata come drag queen per fare una sorpresa ad un’altra grandissima artista.

Esattamente un anno fa, durante lo show Canzone Segreta di Serena Rossi, infatti, Alba Parietti ha vestito i panni di una drag queen con parrucca bianca, stivali di color argento e body blu.

alba

La Parietti ha voluto interpretare il brano Nell’aria, dedicandolo proprio a Marcella Bella. Tuttavia la sorpresa è riuscita a metà, dato che la celebre cantante non ha riconosciuto chi si nascondeva dietro quel travestimento.

“Ma questa bella signora chi è?”, ha detto Marcella Bella, che pure aveva apprezzato molto la performance. Tuttavia questo dimostra come Alba Parietti abbia saputo interpretare perfettamente il ruolo della drag queen, e forse è anche per questo che la Rai ha deciso di puntare su di lei per la conduzione di Non sono una signora.

Quella performance, infatti, ottenne un successo enorme sui social, con tantissimi utenti che hanno voluto fare i complimenti ad Alba Parietti, arrivando addirittura ad accostarla a Lady Gaga. Il fatto che Marcella Bella non l’abbia riconosciuta ha fatto divertire ancora di più il popolo del web, che ora spera davvero di poter vedere di nuovo Alba Parietti in prima serata con un (azzeccatissimo) programma tutto suo.

Impostazioni privacy