Il ritorno di Meghan e Harry “sarà un incubo”: ecco cosa farà la Regina

Il prossimo 5 settembre, in occasione dell’evento The One Young World 2022 Summit che si terrà a Manchester, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle dovrebbero fare nuovamente ritorno nel Regno Unito. 

Tuttavia, proprio questo scenario viene visto come un incubo a livello di pubbliche relazioni da Daniela Elser, giornalista e scrittrice sempre molto informata sulle vicende che riguardano la Famiglia Reale. La coppia, che nel marzo 2020 ha deciso di trasferirsi in California e rinunciare ai propri titoli reali, è stata nel Regno Unito lo scorso giugno per le celebrazioni del Giubileo di platino.

meghan harry

Ora sono attesi di nuovo in patria per il 5 settembre: oltre a questo evento, presenzieranno anche agli Invictus Games in Germania e ai WellChild Awards, sempre nel Regno Unito.

Ma questa visita da parte di Harry e Meghan potrebbe scatenare altre incomprensioni con la Corona britannica. Come sottolinea Daniela Elser, nella stessa settimana in cui il Duca e la Duchessa di Sussex voleranno nella capitale e alloggeranno a Frogmore Cottage, l’ormai ex primo ministro inglese Boris Johnson lascerà il suo incarico a Liz Truss o Rishi Sunak.

La regina sarà impegnata: Meghan e Harry snobbati?

“Non solo il ritorno dei Sussex finirà al secondo o terzo posto nelle notizie più importanti della giornata – afferma la giornalista – ma pone anche le basi per una situazione potenzialmente molto imbarazzante con la regina”.

Elisabetta sembra infatti intenzionata ad abbreviare le sue consuete vacanze estive a Balmoral per salutare il nuovo primo ministro al numero 10 di Downing Street. “Sua Maestà troverà il tempo per vedere suo nipote e sua nipote?”, si chiede la scrittrice.

meghan harry regina

C’è anche la possibilità che i reali ormai stabiliti in California facciano la loro comparsa nella serie di eventi di beneficenza con le telecamere di Netflix al seguito. Uno scenario fortemente temuto dalla Famiglia Reale già prima del Giubileo di platino e che ha portato alla decisione di non consentire ai Sussex l’accesso sul balcone di Buckingham Palace. Probabilmente anche stavolta la regina vorrebbe evitare un’esposizione mediatica fortemente indesiderata.

“Se il Duca e la Duchessa volassero per 8500 km in giro per il mondo solo per essere snobbati da Sua Maestà, si tratterebbe chiaramente di un duro colpo in termini di pubbliche relazioni, che ovviamente non piacerebbe nemmeno ai vertici di Netflix”, spiega Daniela Elser.

Niente incontro tra la regina e i Sussex? Netflix non gradirebbe

La giornalista sottolinea infatti che un mancato incontro tra Harry, Meghan e la regina Elisabetta renderebbe il loro viaggio nel Regno Unito molto meno interessante anche per la piattaforma di contenuti in streaming.

Al momento non è chiaro se la coppia ‘californiana’ sta pensando ad una soluzione per confermare la propria presenza all’evento e al tempo stesso riuscire ad incontrarsi con la sovrana.

Impostazioni privacy