“Bentornata a casa Ilary”: cosa significa lo striscione dei tifosi della Lazio? | Altro duro colpo per Totti

Quella di ieri è stata senza dubbio una serata memorabile per tutto il mondo Lazio. 

Il successo per 3-1 dei biancocelesti sull’Inter ha mandato in visibilio i tifosi laziali, anche perché arrivato dopo un’eccellente prestazione degli uomini di Maurizio Sarri, sia dal punto di vista tecnico che sul piano dell’intensità. Una vittoria che proietta la Lazio momentaneamente in testa alla classifica e che consente al team del presidente Lotito di scavalcare in classifica proprio l’Inter, ferma a quota 6.

lazio inter

Ma oltre allo spettacolo in campo, i tifosi allo stadio e i telespettatori da casa hanno potuto godersi anche quello sugli spalti. In particolare, a molti non è sfuggito uno striscione mostrato dai tifosi laziali, che fa riferimento ad una vicenda di gossip che ha caratterizzato in questi ultimi mesi (e continua a caratterizzare) il gossip nostrano.

Stiamo ovviamente parlando della rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi, cominciata a trapelare già all’inizio del 2022 e diventata poi ufficiale in estate con i rispettivi comunicati dell’ex capitano della Roma e della conduttrice televisiva.

“Bentornata a casa Ilary”, l’ironia dei tifosi della Lazio 

Una separazione, arrivata dopo 20 anni di relazione e 17 di matrimonio, che non poteva non fare rumore, dato che la coppia Totti-Blasi era una delle più longeve del mondo dello spettacolo e apparentemente anche una delle più solide.

totti blasi

Lo stadio, si sa, sa essere uno dei luoghi migliori dove fare ironia. Molto spesso gli striscioni dei tifosi sono passati alla storia per la genialità delle battute. Anche ieri i tifosi della Lazio non sono stati da meno, riferendosi proprio a Ilary Blasi con un’evidente vena satirica.

“Bentornata a casa Ilary”, hanno scritto i fan biancocelesti nel settore Distinti Sud, mostrando lo striscione nell’intervallo di Lazio-Inter. Ma cosa significa? Perché queste parole da parte dei tifosi laziali?

ilary lazio

Forse non tutti sanno che prima di conoscere Francesco Totti la celebre Letterina veniva considerata di fede laziale. Sì, perché tutta la famiglia di Ilary Blasi – almeno stando ai rumors – tiferebbe la Lazio.

D’altronde il papà della ormai ex moglie di Francesco Totti non ha mai nascosto la propria passione per l’Aquila biancoceleste e i tifosi della Lazio sono sempre stati convinti che anche Ilary, sotto sotto, tenesse per quei colori.

Ilary Blasi laziale? Un altro duro colpo per Francesco Totti 

Nell’immaginario laziale Ilary Blasi è ora libera dalla ‘gabbia’ romanista e può tranquillamente ammettere la sua fede per la Lazio. Ecco perché quello striscione ironico, che sottolinea l’addio della conduttrice a Francesco Totti e alla romanità e la possibilità di fare quindi rientro all’ovile.

Naturalmente si tratta anche di uno sgarbo nei confronti del rivale numero uno, Francesco Totti: l’eventuale passaggio (o ritorno?) di Ilary Blasi come sostenitrice laziale rappresenterebbe di certo un altro duro colpo per l’icona giallorossa.

Impostazioni privacy