Maurizio Costanzo da giovane, le immagini: senza baffo riuscireste a riconoscerlo?

0
240

Maurizio Costanzo, senza dubbio uno dei personaggi più famosi e importanti della televisione italiana, compie oggi 84 anni. 

Oggi è davvero impossibile non riuscire a riconoscere Costanzo, data la sua inconfondibile fisionomia e quel baffo ormai immancabile che rappresenta un vero e proprio tratto distintivo del giornalista e conduttore televisivo romano.

costanzo

Anche durante il Maurizio Costanzo Show, il talk che resiste da più tempo sul piccolo schermo, il celebre presentatore compare con il solito aspetto robusto e con i baffi che campeggiano sul suo viso. Ma è sempre stato così?

A dire il vero in gioventù Maurizio Costanzo era decisamente diverso. Il marito di Maria De Filippi, tanti anni fa, appariva con una corporatura molto più esile e soprattutto non portava i baffi.

D’altronde parliamo di una figura che ha esordito addirittura nel lontano 1956, quando da giovane giornalista divenne cronista del quotidiano romano Paese Sera.

Quella foto in bianco e nero senza baffi (e con molti chili in meno)

Fu l’inizio di una brillante carriera che lo vide diventare caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia e poi noto personaggio televisivo, dove diede un contributo fondamentale per il genere dei talk-show che muoveva i primi passi negli anni ’70.

Le varie esperienze in Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination lo portarono a realizzare il Maurizio Costanzo Show, in onda dal 1982 seppure con alcune interruzioni.

Maurizio Costanzo è ricordato sempre con i baffi alla conduzione del suo famosissimo talk-show, ma da giovane aveva un aspetto ben diverso. Sul web stanno infatti circolando alcune foto in bianco e nero che ritraggono il celebre presentatore televisivo con molti chili in meno e soprattutto senza gli iconici baffi.

maurizio costanzo

Va detto che osservando attentamente le foto si nota lo stesso sguardo bonario che Costanzo ha conservato fino ad oggi. Chiaramente, anche per via dell’età, l’84enne conduttore si è appesantito molto, nonostante la dieta imposta da sua moglie, Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo è cambiato molto dal punto di vista estetico, ma le generazioni attuali lo apprezzano ancora per la sua bravura e anche per un’innata simpatia.

I consigli di Maurizio Costanzo ad Adriana Volpe

E non è tutto, perché molti personaggi del mondo dello spettacolo si rivolgono proprio a Maurizio Costanzo per ricevere i giusti consigli per il prosieguo delle loro carriere. Proprio nei giorni scorsi Adriana Volpe ha confessato di aver preso una decisione importante dopo essersi confidata con il conduttore del Maurizio Costanzo Show.

La Volpe, infatti, ha deciso di chiudere la sua esperienza con il Grande Fratello VIP, che l’ha vista prima nelle vesti di concorrente e poi in quelle di opinionista.

“Ho seguito il consiglio di Maurizio Costanzo, che qualche tempo fa ha detto ‘Adriana ha un animo irrequieto, deve tornare a condurre’ – le parole di Adriana Volpe – Adesso il mio investimento deve essere altro. Ho un bellissimo progetto che sta per partire, per cui sono molto galvanizzata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here