“Emilio, ce la fai con la pensione?”: il video di Emilio Fede su TikTok | L’ex Direttore del TG4 irriconoscibile

I fan di Emilio Fede si sono senz’altro rallegrati nel rivedere il popolare giornalista in tv, prima come ospite e poi nelle vesti di co-conduttore di Punti di Vista, il format condotto da Kevin Dellino su Go Tv che si sofferma sui temi di attualità e gossip. 

Emilio Fede mancava da tempo in televisione e il suo ritorno è stato salutato con grande affetto dai telespettatori, specialmente da coloro che seguivano assiduamente il suo Tg4.

E non è tutto, perché Emilio Fede – che ha compiuto 91 anni lo scorso 24 giugno – è tornato anche a scrivere per il settimanale Visto, diretto da Carlo Faricciotti ed edito da Visibilia: il primo pezzo sulla rivista lo ha voluto dedicare a Lady Diana, in occasione dell’anniversario della tragica morte della principessa.

emilio fede

Ma come sta Emilio Fede? Di recente il celebre giornalista ha rilasciato un’intervista che ha fatto abbastanza discutere. L’ex direttore del Tg4 ha infatti affermato di non riuscire ad arrivare a fine mese, dato che la pensione – a suo dire – non gli basterebbe per coprire tutte le spese che è chiamato ad effettuare.

“Ho una pensione da 8.000 euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano – ha detto Fede – Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla…”.

Per Emilio Fede 8.000 euro al mese di pensione non bastano

Parole che ovviamente hanno suscitato non poca indignazione sui social. In molti hanno infatti puntato il dito contro Emilio Fede, sottolineando che una pensione da 8.000 euro al mese è da considerare un privilegio.

Ma il giornalista ribadisce di non riuscire a farcela, spiegando di dover pagare anche la benzina e la cameriera ad ore. Inoltre, l’ex direttore del Tg4 afferma di essere rimasto con soli 12.000 euro sul conto nonostante i tanti anni di lavoro: il resto del suo patrimonio è infatti sotto sequestro.

Proprio per queste sue parole, che hanno scatenato non pochi dibattiti, Emilio Fede viene spesso incalzato sui social. In un video pubblicato su TikTok e su Instagram si vede Fede che risponde alle domande che gli vengono poste dagli utenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livenoncescoop (@livenoncescoopp)

Ad un certo punto un utente chiede a Emilio Fede se riesce a farcela con la pensione oppure fa fatica. Probabilmente si trattava di una domanda sarcastica, ma il giornalista decide comunque di rispondere.

“Se dicessi che faccio fatica dico una bugia, se dicessi che ce la faccio dico un’altra bugia. Ho la pensione che spetta ad un uomo che è giornalista professionista da un’infinità di anni – afferma Fede nel breve video – Quindi non rubo niente a nessuno. In più una parte di questo denaro l’ho affidato ad una fondazione per sostenere il personale medico e paramedico”.

Tra i commenti compaiono di nuovo molte critiche nei confronti di Fede e c’è anche chi fa notare come il giornalista sia ormai “irriconoscibile” anche nell’aspetto.

Impostazioni privacy