Francesco Totti – Ilary Blasi, anche Alberto Matano prende posizione | Con chi ce l’ha?

Il ritorno in onda di Matano si rivela a dir poco scoppiettante, con il conduttore che, trattando uno degli argomenti caldi dell’estate, lo fa di certo non lesinando aspre critiche. Ma con chi ce l’ha?

Ritorno in grande stile per Alberto Matano, che dopo il suo matrimonio da favola torna a La Vita in Diretta con l’argomento più caldo dell’estate: la separazione di Ilary Blasi e Francesco Totti.

matano-totti-ilary
(Screen: La vita in Diretta su RaiPlay)

Nella puntata, dove erano ospiti vari volti noti del mondo dello spettacolo, l’argomento della pagina gossip si è concentrato prevalentemente sull’ex re e regina di Roma.

Ed è trattando l’argomento con i suoi ospiti che il conduttore ha colto l’occasione al balzo per lanciare una frecciata non indifferente al modo in cui la questione è stata trattata da qualcuno.

Ma con chi ce l’avrà?

La frecciata clamorosa di Alberto Matano al mondo gossip: con chi ce l’ha?

Dopo, come anticipato, uno stop estivo nel quale Matano si è dedicato interamente all’amore e dopo una romanticissima luna di miele, il conduttore e giornalista è tornato più alla carica che mai.

La rubrica gossip non poteva certo ignorare la separazione di una delle coppie “cardine” dello showbiz italiano, Ilary e Totti.

Mentre parlava al tavolo con Adriana VolpeAnna PettinelliRita Rusic e la collega Francesca Fagnani il conduttore ha lanciato una frecciatina velenosa contro il mondo del gossip.

Il giornalista ha infatti precisato di voler trattare l’argomento Totti-Blasi con il massimo del tatto, nel rispetto in primis dei figli della coppia.

matano-totti-ilary
(Screen: La vita in Diretta su RaiPlay)

E proprio a tal proposito ha lanciato un attacco contro chi, invece, ha fatto tutt’altro tipo di informazione:

“Allora devo dire che una delle cose che non mi è piaciuta, e sono in controtendenza, è il fatto che, visto che in alcune interviste televisive Ilary smentiva voci e gossip, dopo che è stato acclarato che si separavano, è stata accusata di aver mentito – ha esordito Matano, che ha aggiunto – Ma io mi domando: chi siamo noi per stabilire quando, se e come all’interno di una coppia avviene una rottura? Chi siamo noi per dire che invece in quel momento c’era un tentativo di riconciliazione?”.

L’attacco del conduttore, poi, ha si è rivolto verso l’ossessivo accanimento mediatico a cui la coppia è stata sottoposta durante il periodo della separazione e prima, riferendosi non solo all’intervista a Verissimo, ma anche a Belve di Francesca Fagnani, per altro presente in studio.

“La verità all’interno di una coppia i coniugi la devono solo a loro stessi, il resto è accanimento mediatico”ha spiegato la giornalista, che ha comunque ribadito come nell’intervista Ilary ha sottolineato il fatto che il matrionio con Totti non sarebbe rimasto in vista dinanzi a un tradimento.

matano-totti-ilary
(Screen: La vita in Diretta su RaiPlay)

 “Stare lì a indagare quando è successo… riguarda loro”, ha evidenziato la conduttrice di Belve, andando ad evidenziare il fatto di essere d’accordo con quanto detto da Matano.

Adriana Volpe, invece, si è detta fortemente preoccupata per la salute di Ilary che ha visto più magra, ma non solo.

Anche la questione del possibile trasferimento di Ilary a Roma diventerebbe una cosa non da poco, considerando che, in quel caso, i figli sarebbero lontani dal padre.

Impostazioni privacy