Cristiano Ronaldo, un incontro shock: “Ora guarderanno i suoi video” | Fan sconcertati

Non si può certo dire che quello attuale sia il momento migliore nella carriera di Cristiano Ronaldo.

Il fuoriclasse portoghese 37enne è rimasto controvoglia a Manchester e si ritrova senza la possibilità di disputare la Champions League, per la prima volta dopo 20 anni. In Premier League i Red Devils sono a tre punti dalla vetta, ma CR7 è utilizzato con il contagocce da coach Ten Hag.

cristiano ronaldo

Per Ronaldo non ci sono solo problemi dentro il campo, ma anche fuori. L’ex attaccante di Juventus e Real Madrid è stato infatti criticato per aver pubblicato su Instagram una sua foto insieme allo psicologo Jordan Peterson.

Peterson è diventato una figura fortemente divisiva negli ultimi anni a causa delle sue controverse opinioni sulle persone transgender, sulle vaccinazioni contro il Covid-19 e sulla mascolinità.

Nel 2017 Peterson è stato anche sospeso da Twitter per aver insultato Elliot Page (“Si è fatto rimuovere i seni da un medico criminale”, ndr), l’attore che ha poi rivelato nel 2020 di essere transgender, comunicando il cambio di nome in Elliot e chiedendo che la sua persona venga declinata con pronomi maschili o neutri.

Contro il vaccino e contro le donne: chi è Jordan Peterson

Peterson ha anche suscitato scalpore l’anno scorso quando ha affermato che bisognerebbe “ucciderlo” per convincerlo a ricevere il richiamo del vaccino contro il Covid-19.

Lo psicologo ha confermato di essere stato vaccinato contro il Covid-19, ma ha fatto questa osservazione dopo che il primo ministro canadese Justin Trudeau ha chiesto alla popolazione di effettuare il richiamo a dicembre 2021 per arginare la diffusione del contagio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Peterson si è poi definito come un professore “contro il politically correct” e ha spesso detto che “lo spirito maschile è sotto attacco”. “L’idea che le donne siano state oppresse nel corso della storia è una teoria spaventosa”, le parole dello psicologo.

Tuttavia, queste opinioni non sembrano aver creato alcun problema a Cristiano Ronaldo, dato che lo scorso sabato il calciatore portoghese ha pubblicato una foto assieme a Jordan Peterson.

Il fuoriclasse portoghese, che nella foto si vede mettere il braccio intorno alla spalla di Peterson, ha scritto come didascalia: “Piacere di vederti amico mio! #A presto”, provocando una grande delusione in tantissimi tifosi.

Tanti fan criticano Ronaldo per la foto con Peterson

Tra i tanti commenti di disprezzo nei confronti di Peterson c’è anche chi fa notare che questa foto serve solo ad aumentare l’attenzione nei confronti dello psicologo. “Immagina ora quanti giovani passeranno questa notte a guardare i video di Jordan Peterson”, ha scritto un fan di Ronaldo.

“Perché qualcuno è anche solo leggermente sorpreso che qualcuno così autorevole pensi che Peterson sia fantastico?”, ha invece commentato un altro fan. Finora non è arrivata nessuna replica da parte dell’attaccante del Manchester United.

Impostazioni privacy