Joe Biden sempre più nel pallone | Cosa ha fatto stavolta il Presidente (e le sue gaffe storiche)

Molti di coloro che hanno visto il video hanno pensato subito alla scena di Pulp Fiction dove John Travolta – alias Vincent Vega – appare disorientato non appena entra nell’abitazione di Mia Wallace. 

Effettivamente il disorientamento di Joe Biden somiglia molto a quello del celebre attore nel famosissimo film, e non è nemmeno la prima volta che il presidente degli Stati Uniti si mostra piuttosto in confusione. Joe Biden è intervenuto al Global Fund di New York, ma una volta completato il suo discorso l’inquilino della Casa Bianca è apparso a dir poco spaesato. Nel video si vede Biden che si sposta verso destra e compie qualche passo con le mani avanti.

Tuttavia, ad un certo punto il presidente USA si blocca e pone il suo sguardo verso la platea. Biden fa come per chiedere cosa deve fare per scendere dal palco, senza riuscire a capirci molto. A quel punto il presidente degli Stati Uniti si dirige verso sinistra e poi di nuovo a destra, portandosi su un lato del palco senza tuttavia scendere dallo stesso.

joe biden

Una confusione evidente, quella del presidente, che non poteva non diventare virale sui social, scatenando un acceso dibattito sulla sua effettiva capacità di guidare gli USA.

Tutte le gaffe di Joe Biden: dalla giacca alle mani invisibili

Non sono in pochi, infatti, a ritenere che le facoltà cognitiva di Joe Biden – che compirà 80 anni il prossimo 20 novembre, ndr – siano ormai in fase calante e che il Dem non sia più in grado di esercitare il suo ruolo di Presidente.

D’altronde, come accennato, il disorientamento mostrato dopo l’intervento al Global Fund di New York è solo l’ennesimo episodio di confusione che vede protagonista l’uomo che è riuscito a sconfiggere Donald Trump, presidente uscente, alle elezioni del 2020.

Lo scorso agosto era diventato virale un altro video dove si vedeva un Biden nettamente in difficoltà nel mettersi la giacca dopo essere sceso dall’elicottero Marine One. Nel filmato si vede la moglie Jill che arriva in soccorso del suo Joe, anche se una volta risolto il problema della giacca al presidente cadono gli occhiali.

Solo un mese prima il web era impazzito per l’esilarante gaffe di Joe Biden durante la conferenza stampa in cui veniva annunciata la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto. Leggendo il ‘gobbo’, infatti, Biden aveva pronunciato anche il suggerimento “Fine della citazione, ripeti la frase”, scatenando l’ilarità sui social.

Infine, lo scorso aprile Joe Biden era incappato in una situazione molto simile a quella che lo ha visto in preda alla confusione al Global Fund di New York. In quel caso il presidente USA si trovava all’Università della Carolina del Nord: dopo il suo intervento, Biden si gira per stringere delle mani ma non trova nessuno a salutarlo.

Impostazioni privacy