“Un dolore profondo”: che paura per Dodi Battaglia – VIDEO

Doveva essere una serata di festa, quella organizzata in Piazza Maggiore a Bologna per il concerto di Dodi Battaglia, ma il pubblico intervenuto ha invece vissuto momenti di grande apprensione. 

Lo storico chitarrista dei Pooh avrebbe dovuto tenere il concerto conclusivo del suo tour Inno alla Musica proprio nella celebre piazza bolognese, ma durante il live qualcosa è andato storto. Dodi Battaglia ha infatti accusato un malore che l’ha costretto ad interrompere la sua esibizione.

dodi battaglia

Non appena si sono resi conto che qualcosa non andava, i membri dello staff si sono precipitati sul palco per soccorrere il chitarrista dei Pooh, come si può vedere anche nel video pubblicato sui social.

Chiaramente, il malore che ha colpito Dodi Battaglia ha suscitato molta preoccupazione tra i fan, anche se pare che per l’artista non sia nulla di grave.

Secondo Radio Bruno, infatti, il chitarrista della famosissima band non si sarebbe ancora ripreso pienamente da un problema di salute che gli ha creato non pochi fastidi la scorsa estate.

Dodi Battaglia, i motivi del malessere del chitarrista

“Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate – fa sapere l’emittente – Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città. Sta bene, ma i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore”.

Dopo l’interruzione dell’esibizione, Dodi Battaglia si è affidato a Facebook per pubblicare un post in cui ha anzitutto rassicurato sulle sue condizioni di salute e successivamente ha spiegato anche cosa potrebbe esserci alla base del suo malore.

“Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio – scrive Battaglia – Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore”.

“Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni – aggiunge – Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo”.

La verità di Dodi Battaglia: “Mi hanno ferito”

Ma di cosa si tratta? Dodi Battaglia rivela di aver provato un “disagio profondo” a causa di un articolo comparso su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata all’indimenticabile Stefano D’Orazio.

Parole che mi hanno ferito – sottolinea il chitarrista – Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene”.

Dodi Battaglia ha poi ricevuto i messaggi di sostegno di Red Canzian e Roby Facchinetti. “Sono felicissimo di sapere che stai meglio”, ha scritto Facchinetti, mentre Canzian ha detto al chitarrista di tenere duro come sempre.

Impostazioni privacy