Chi sono Antonino Geronimo, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache, i figli di Ignazio La Russa?

Ignazio La Russa è stato eletto nuovo presidente del Senato con 116 voti (65 le schede bianche, ndr), nonostante la non risposta alla chiama di Forza Italia che ha generato non poche tensioni nel centrodestra. 

In sostegno di La Russa sono quindi arrivati voti al di fuori del centrodestra, probabilmente dal Terzo Polo (anche se Renzi ha già categoricamente smentito), dal misto e forse anche dal Movimento 5 Stelle. 

ignazio la russa

Il mancato appoggio di Forza Italia ha portato anche ad un alterco tra Silvio Berlusconi e lo stesso La Russa, che è stato mandato a quel paese dal Cavaliere nell’aula di Palazzo Madama. In una nota, Forza Italia ha motivato la sua scelta spiegando che nelle riunioni del partito è emerso un certo disagio “per i veti espressi in questi giorni in riferimento alla formazione del governo”.

Da parte sua, Ignazio La Russa ha riservato qualche sorpresa come neo presidente del Senato. Prima le rose bianche consegnate a Liliana Segre, che ha presieduto il Senato nella sua prima seduta, poi un discorso dove emerge la richiesta di unità citando anche Sandro Pertini.

Una nuova importante esperienza politica per il 75enne, che in passato ha ricoperto incarichi di governo molto importanti: dal 2008 al 2011 La Russa è stato infatti Ministro della Difesa del quarto governo Berlusconi.

Tutto sui figli di La Russa: cosa fanno nella vita?

Ma cosa sappiamo della vita privata del nuovo Presidente del Senato? Chi sono i suoi figli?

Lo storico esponente politico di centrodestra, classe 1947 e siciliano d’origine (ma milanese d’adozione), è sposato con Laura De Cicco. Sua moglie è molto riservata – i suoi canali social sono tutti privati – pertanto non si conoscono dettagli su come si siano conosciuti e sul loro matrimonio.

Tuttavia è noto che Ignazio La Russa ha avuto una precedente relazione con Marika Cattare: da questa unione è nato il suo primo figlio, Geronimo. Gli altri due figli del politico, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache, sono invece venuti alla luce dall’amore tra La Russa e la De Cicco.

ignazio la russa figli

Geronimo La Russa, 42 anni, è un avvocato che svolge il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto societario dello Studio Legale La Russa a Milano. Il primo figlio del neo presidente del Senato è anche presidente dell’Automobile Club Milano e presidente del Consiglio di amministrazione di ACI Infomobility S.p.a.

Lorenzo Cochis, laureato in giurisprudenza, ha invece deciso di seguire le orme del padre: lo scorso anno il secondo figlio di La Russa, candidato come capolista di Fratelli d’Italia, è risultato eletto al Municipio I di Milano.

Infine Leonardo Apache, il terzogenito di Ignazio La Russa, che ha una passione per il rap non troppo condivisa da suo padre, che ha già avuto modo di criticarlo pubblicamente per i suoi brani. Il suo nome d’arte è Larus e in passato ha anche litigato anche via social con Fedez per alcune dichiarazioni del rapper milanese sulla politica di La Russa.

Impostazioni privacy