Maradona e quella frase: “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”. Ma chi l’ha detta davvero?

“Ha riconsegnato la mano a Dio”, “Dio è morto”, “Ora Dio gioca in cielo”.

E poi ancora “Ho visto Maradona” e molte altre frasi che hanno accompagnato queste ore successive alla morte di Diego Armando Maradona, sopraggiunta ieri pomeriggio in seguito ad un arresto cardiaco.

Il “Pibe de oro” se n’è andato a 60 anni, e la sua morte ha suscitato grandissima commozione in tutto il mondo. Maradona è stato omaggiato anche da tantissimi personaggi noti del mondo dello spettacolo, che hanno postato sui social delle foto scattate insieme all’ex numero 10 del Napoli e della Nazionale argentina.

Qualcuno ha voluto ricordare Maradona rilanciando alcune frasi dette in vita dal campionissimo argentino. Alessandro Del Piero ha salutato Maradona con la frase “Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci”, pronunciata proprio da Diego.

Maradona e quella frase su chi ha il coraggio di tirare i rigori: ma l’ha detta davvero?

Sta invece suscitando un certo dibattito il post pubblicato dal profilo Instagram di “Che tempo che fa”, il programma Rai condotto da Fabio Fazio, dove Maradona era stato ospite il 20 ottobre 2013.

Nel salutare l’indimenticabile fenomeno argentino, “Che tempo che fa” ha riportato una frase attribuita a Diego: “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”. In realtà, come hanno fatto notare alcuni utenti nei commenti, questa frase non sembra essere mai stata pronunciata da Maradona, tanto che in molti la attribuiscono a Roberto Baggio (ma non ci sono conferme neppure sul fatto che l’abbia mai detta il Codino).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Anche la nota showgirl Sabrina Salerno ha detto addio a Diego Armando Maradona su Twitter, postando un video dove balla in tv con il campionissimo e riportando come didascalia proprio la frase oggetto del dibattito.

Resta il mistero su questa frase: forse non l’ha mai detta nessuno, o magari è possibile che l’abbiano pronunciata entrambi.

Impostazioni privacy