Cucciolo nasce con un occhio e due lingue a causa di una sindrome rara. E’ vissuto un giorno solo

Un cane ha dato alla luce un cucciolo quasi completamente bianco, con un occhio solo e due lingue.

La proprietaria del cane, Amie de Martin, che vive nella provincia filippina di Aklan, ha detto che il suo cane ha dato alla luce due cuccioli: il primo è apparso subito normale, ma il secondo cucciolo presentava delle malformazioni.

Le riprese, girate sabato 6 febbraio, mostrano il cucciolo dalla pelle molto pallida che fatica a respirare, mentre la padrona lo prende in braccio. Nel filmato si vedono anche due grandi lingue che sporgono dal lato della bocca.

L’unico occhio del povero cucciolo – sprovvisto anche del naso, ndr – si trova al centro della testa. Il piccolo fa molta fatica a bere il latte della mamma, ed è per questo che Amie gli ha dato un pò di latte artificiale e lo ha successivamente portato dai veterinari, con la speranza di salvargli la vita.

Il cucciolo era probabilmente affetto da Cyclopia

Purtroppo, ogni tentativo di salvare la vita al cucciolo si è rivelato vano. Ciclope (questo il nome scelto dal proprietario) è deceduto la sera successiva per problemi respiratori.

Stando a quanto riportato dal Daily Star Online, la veterinaria ha spiegato che evidentemente la mamma ha ingerito tossine mentre era incinta, causando malformazioni al suo cucciolo. Il piccolo era probabilmente affetto da Cyclopia, una condizione rara che può colpire i mammiferi e anche altri animali, causata da tossine o da un difetto genetico.

Amie ha scelto di non seppellire il cucciolo morto in giardino. La padrona ha preferito conservarlo in una scatola di vetro.

LEGGI ANCHE => Nasce a capodanno un cucciolo di cane di color verde: i padroni lo chiamano Grinch

LEGGI ANCHE => Misteriosa creatura glabra e deforme viene ritrovata su una spiaggia dopo una tempesta

Impostazioni privacy