Abiodun Adegoke, il centro nigeriano che può diventare il più alto dell’NBA. Ma ci sono dubbi sulla sua età

Abiodun Adegoke potrebbe diventare il giocatore più alto di sempre nella storia dell’NBA. 

Stando a quanto riportato dal Daily Star Online, infatti, l’atleta nigeriano è alto 2 metri e 39 centimetri. Un video che lo vede protagonista è diventato rapidamente virale sui social.

Nel filmato, l’adolescente lavora in una palestra di Dubai con alcuni allenatori, durante un campo di sviluppo dedicato ai migliori talenti giovanili. Il video mostra Adegoke che riesce a schiacciare a canestro con entrambi i piedi ancora a terra: inoltre, il centro nigeriano riesce a muoversi con incredibile agilità nonostante l’imponente mole.

La clip è stata condivisa anche dall’ex campione NBA Shaquille O’Neal, che ha giocato come centro nel corso di tutta la sua carriera ed è riuscito a vincere ben 4 anelli.

I più alti di sempre in NBA sono Yao Ming e Manute Bol

Conosciuto come “bignaija” su Instagram, Adegoke ha già oltre 41.000 follower sul social.  Attualmente, il diciottenne non sa ancora quale sarà il suo futuro, ma di certo il suo sogno è quello di approdare nell’NBA, dove diventerebbe il giocatore più alto di sempre.

Il record, ad oggi, è condiviso da Yao Ming e Manute Bol, entrambi alti 2 metri e 29 centimetri. Tuttavia, almeno fino ad oggi, sembra che non ci sia molto interesse per Adegoke da parte dei team americani. Uno scetticismo che deriva forse dai dubbi relativi alla sua età.

Nel 2016 un report pubblicato in Nigeria affermava che Adegoke aveva già 17 anni e che era uno studente di un’accademia di scuola superiore sportiva a Lagos. Rivelazione smentita categoricamente dallo stesso Adegoke, che afferma di avere 18 anni.

LEGGI ANCHE => L’agenzia IMG ingaggia Ella Emhoff. Anche Natalia Bryant con la figlia di Kamala Harris

LEGGI ANCHE => Non è uno sport per giovani: Brady, Ibra, Federer e tutti gli “anziani” che continuano a dominare

Impostazioni privacy