Irama, positivo un secondo collaboratore. Ma lui è negativo: la proposta di Amadeus per “salvarlo”

La prima serata di Sanremo 2021 ha riscosso tutto sommato giudizi positivi, sia per la qualità musicale dei concorrenti che per la conduzione di Amadeus, spalleggiato ottimamente da Fiorello, Matilda De Angelis e Zlatan Ibrahimovic. 

Tuttavia, all’interno del teatro Ariston tiene banco la questione che riguarda Irama. Come noto, il cantante non ha potuto esibirsi nella prima serata della kermesse sanremese dopo aver accertato la positività al coronavirus di un suo collaboratore (ed è stato sostituito da Noemi, ndr).

Come riporta Dagospia, i tamponi molecolari hanno fatto emergere un secondo caso di positività nello staff di Irama. Il cantante è negativo ma da regolamento deve comunque ritirarsi dalla competizione, come sottolinea anche il vicedirettore di Rai Uno, Claudio Fasulo.

“Tutti quelli che sono entrati in contatto con loro devono fare 14 giorni di quarantena, questo significa che – anche se aspettiamo una comunicazione ufficiale della Asl di Imperia – a termini di regolamento, Irama si ritirerà e non può passare in onda”, le parole di Fasulo.

La proposta di Amadeus: “Mandiamo in onda la prova generale di Irama”

Tuttavia, Amadeus sta cercando di salvare la posizione dell’artista, facendo proprio leva sulla sua negatività al Covid-19. In che modo? L’idea del conduttore e direttore artistico del Festival è quella di mandare in onda la prova generale di Irama, in modo da farla valere per la gara.

Uno strappo al regolamento che deve però essere accettato da tutti e 25 i cantanti: un’eventualità che tutto sommato potrebbe servire a “proteggere” tutti i partecipanti, dato che quanto accaduto allo staff di Irama potrebbe verificarsi anche agli altri concorrenti in gara.

La proposta di Amadeus è stata definita “di buon senso” dalla FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, che alla testata Fanpage ha sottolineato come a situazioni eccezionali si debba rispondere “con misure eccezionali”.

LEGGI ANCHE => Irama in isolamento: membro dello staff positivo al Covid, sul palco salirà Noemi

LEGGI ANCHE => Sanremo 2021: vi siete persi qualcosa? Tutte le canzoni della prima serata sul palco dell’Ariston

Impostazioni privacy