Meghan Markle da Oprah: “Ora posso parlare, prima no”. Domenica l’attesissima intervista

Il Regno Unito attende con ansia che arrivi domenica, quando verrà mandata in onda sulla CBS l’intervista rilasciata da Harry e Meghan allo show condotto dalla famosa conduttrice statunitense Oprah Winfrey.

Proprio nelle scorse ore, il Daily Star Online ha reso noto un terzo estratto del video, dove Meghan Markle afferma di poter finalmente “parlare da sola”. La duchessa del Sussex spiega di aver potuto concedere l’intervista poiché lei e il marito, il principe Harry, possono ora fare le loro “scelte”. Come noto, nelle scorse settimane la Regina Elisabetta II ha revocato titoli e incarichi alla coppia.

“Voglio solo dire che vi ho chiamati a febbraio o marzo 2018, prima del matrimonio, chiedendovi ‘per favore mi concedete un’intervista?’, e mi avete risposto che non era il momento giusto”, afferma Oprah. “Finalmente ora possiamo sederci e fare questa conversazione”.

Meghan ha detto di aver vissuto una vita molto indipendente, prima di entrare nella Famiglia Reale, che la Markle definisce “diversa da come penso che la gente immagini che sia”.

“È davvero liberatorio poter avere il diritto e il privilegio in qualche modo di poter dire di sì. Sono pronta a parlare”. Buckingham Palace ha rifiutato di commentare l’intervista.

Meghan attacca la Famiglia Reale, Buckingham Palace non replica

Come accennato, si tratta della terza clip estratta dal video dell’attesissima intervista di Oprah. Nel primo trailer pubblicato all’inizio di questa settimana, Harry affermava che la sua più grande preoccupazione “era che la storia potesse ripetersi”, in riferimento a sua madre, la principessa Diana, rimasta uccisa in un incidente stradale a Parigi nel 1997.

In un secondo video, condiviso ieri, la duchessa del Sussex lanciava un duro attacco alla Royal Family. Meghan soprannomina la Famiglia Reale con il nomignolo “The Firm”, un termine che pare sia stato ideato dal principe Filippo per rendere l’idea di una reputazione da difendere ad ogni costo, sminuendo e mettendo a tacere ogni possibile scandalo.

Secondo la Markle, “The Firm” avrebbe deliberatamente fatto circolare delle falsità, aggiungendo di non aver paura di parlare: “Ho già perso molto”. Anche in questo caso Buckingham Palace ha scelto di non fare commenti.

LEGGI ANCHE => Meghan Markle denuncia Buckingham Palace: “Campagna diffamatoria nei miei confronti”

LEGGI ANCHE => L’intervista di Meghan e Harry con Oprah fa tremare la Famiglia Reale: “Sarà esplosiva come quella di Diana”

Impostazioni privacy