Tocca i fili dell’alta tensione, promessa del calcio muore sul colpo. Lo strazio del team: “Siamo devastati”

Una tragica notizia che ha profondamente scosso il club dell’AFC Fylde e tutto il calcio inglese.

Uno dei giocatori delle giovanili del team, che milita nella National League North (la sesta serie inglese, attualmente equivalente alla nostra Promozione), è deceduto in seguito ad un terribile incidente verificatosi durante lo scorso fine settimana.

Luke Bennett, 17 anni, è morto sabato sera dopo aver toccato una linea elettrica con un palo di metallo. Il giovane stava cercando di recuperare un pallone sul terreno dell’Euxton Villa FC, a Chorley: lo riporta il Daily Star Online.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi, ma per il 17enne non c’è stato nulla da fare. La polizia del Lancashire ha confermato che il giovane calciatore è morto sul colpo.

Altri due adolescenti sono rimasti feriti nell’incidente, seppure non gravemente.

Cordoglio anche da parte di Trevor Sinclair, ex West Ham

“È con profonda tristezza e dispiacere che dobbiamo condividere la tragica notizia che il giovane giocatore dell’AFC Fylde, Luke Bennett, è morto all’età di 17 anni”, si legge nel toccante comunicato diffuso dal club inglese.

“L’apprendimento della notizia sabato sera ci ha lasciati assolutamente devastati e con il cuore spezzato. Tutto il nostro amore va alla famiglia e agli amici di Luke in questo momento crudele e difficile”, scrive la squadra dell’AFC Fylde.

Nella dichiarazione, il club inglese sottolinea come Luke fosse “un ragazzo gentile, molto amato dai suoi compagni di squadra e dagli allenatori. Riusciva ad illuminare tutto e tutti con la sua personalità frizzante. Sul campo era un calciatore molto dotato, che eccelleva ogni volta che rappresentava l’AFC Fylde”.

Anche l’ex star del West Ham, Trevor Sinclair, ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la scomparsa del giovane calciatore: “Sentite condoglianze alla famiglia, agli amici di Luke Bennett e ai suoi compagni di squadra giovanili e allenatori di @AFCFylde”, il tweet di Sinclair.

LEGGI ANCHE => Folgorato dopo aver toccato i cavi del treno: promessa del calcio classe 2002 lotta tra la vita e la morte

LEGGI ANCHE => Muore a 71 anni Mauro Bellugi, ex calciatore costretto a subire l’amputazione di entrambe le gambe causa Covid

 

 

Impostazioni privacy