Zingaretti rifiuta il Tapiro di Striscia: “Simpatici voi di Mediaset, ma la politica è una cosa seria”

Dopo le dimissioni da segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti non sembra avere molta voglia di scherzare. 

E’ senza dubbio un momento difficile per il governatore della Regione Lazio e più in generale per tutto il mondo del PD e del centrosinistra. Zingaretti è intervenuto in diretta da Barbara D’Urso durante Domenica Live (dopo le veementi polemiche in seguito ad un suo tweet di sostegno alla trasmissione, ndr) per provare a spiegare le ragioni della sua scelta e per confermare che non farà alcun passo indietro.

Ma appare fin troppo evidente come l’incertezza regni sovrana all’interno dei “Dem”, e la preoccupazione per il futuro stia prendendo il sopravvento, assieme ad un pò di nervosismo.

Lo si evince anche dal fatto che Zingaretti non ha gradito il “gentile omaggio” di un’altra trasmissione Mediaset, Striscia la Notizia.

“La politica è una cosa seria”, Zingaretti rifiuta il Tapiro

Come avviene ormai da decenni, la missione di Valerio Staffelli era quella di consegnare il Tapiro d’Oro al politico più “attapirato” del momento. Tuttavia, una volta avvicinato dalla troupe di Striscia, Zingaretti ha dapprima provato a fare una battuta ma ha successivamente rifiutato il Tapiro.

“Simpatici voi di Mediaset, prima invitate alle trasmissioni poi fate le trappole”, le parole pronunciate da quello che è ormai l’ex segretario del Partito Democratico. Zingaretti ha poi fatto capire a Staffelli che non avrebbe accettato il Tapiro d’Oro: “La politica è una cosa seria e va rispettata”, ha detto Zingaretti prima di salire in auto.

Niente da fare per lo storico inviato di Striscia, rimasto con il Tapiro in mano.

LEGGI ANCHE => Zingaretti accetta l’invito di Barbara D’Urso. Il suo tweet scatenò una valanga di polemiche

LEGGI ANCHE => Dimissioni Zingaretti, è terremoto nel PD: le Sardine occupano la sede e Grillo si “candida” come loro segretario

Impostazioni privacy