Bimbo inglese di 3 anni cade in un canale ghiacciato: inutili i tentativi di salvargli la vita

 

La vita del piccolo Dylan Milsom si è spenta improvvisamente e tragicamente ieri sera. Il bimbo, appena 3 anni, si trovava a spasso con la madre per Newbury – cittadina del Berkshire, Inghilterra – per una passeggiata lungo il canale Kennet & Avon, a pochi passi dal Victoria Park in cui nello stesso momento si trovavano decine di bambini che giocavano. Non è chiaro come il piccolo Dylan si sia avvicinato al canale, né come nel farlo abbia perso l’equilibrio e vi sia finito dentro.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, la madre – Shelley Nardini – si è accorta un’istante dopo dell’incidente e senza pensarci un attimo si è tuffata nel corso d’acqua nel tentativo di salvare il figlio. Il piccolo, infatti, non era capace di nuotare e senza il suo intervento sarebbe sicuramente affogato. La donna è riuscita a raggiungerlo, ma non è riuscita ad uscire dal canale con le sue sole forze: la corrente era troppo forte e i due sono stati portati a valle.

Leggi anche ->Perde una gamba per salvare la sua migliore amica: Giulia nominata Alfiere della Repubblica da Mattarella

Bimbo inglese muore in ospedale dopo essere stato salvato dal canale

Qualcuno ha avvisato i soccorsi avendo visto l’accaduto e chiamato i soccorsi. Le forze di polizia sono state in grado di trarre in salvo dall’acqua sia la madre che il figlio, ma il bimbo versava già in condizioni gravi. Gli agenti li hanno portati all’ospedale, dove purtroppo il piccolo Dylan è morto qualche ora dopo. Attualmente non è chiaro cosa abbia causato la morte del piccolo, ma l’incidente non è considerato sospetto dagli investigatori.

Leggi anche ->Bimbo malato di leucemia non può essere curato se i genitori non versano 825mila sterline in anticipo

In un comunicato della polizia locale, infatti, si legge: “La morte è stata trattata come inspiegabile ma non sospetta ed un rapporto è stato preparato per il coroner. I nostri pensieri sono con la famiglia del bambino in questo terribile momento”. La notizia della tragica morte di Dylan è stata condivisa con la cittadinanza e riportata da tutti i notiziari locali, da ore centinaia di persone scrivono messaggi di condoglianze alla famiglia sui social.

Impostazioni privacy