Freddie Mercury, parla la sua prima fidanzata: “Vi racconto cosa mi fece rompere con lui”

La prima ragazza di Freddie Mercury, Rose Pearson, ha raccontato in un documentario di quando si accorse dell’omosessualità dell’indimenticabile cantante dei Queen.

Nel corso dello speciale, intitolato A Life in 10 Pictures, Rose Pearson ha raccontato di aver passato con il suo partner un’intera giornata a guardare rappresentazioni artistiche di lotte tra persone dello stesso sesso.

“Siamo stati al V&A (il famoso museo d’arte e design londinese, ndr) e abbiamo visto le fotografie di Eadweard Muybridge che ritraevano uomini intenti a lottare nudi. Mi ero accorta che Freddie ne era innamorato in un modo che andava oltre l’apprezzamento per l’arte”, racconta la Pearson nel documentario.

LEGGI ANCHE => Amici 20, Leonardo Lamacchia fa coming out: “Sono gay! Avevo paura a dirlo, ora non più”

“Poi siamo andati a vedere Donne in Amore di Ken Russell e lui è rimasto sbalordito dalla scena della lotta tra due uomini nudi – prosegue la Pearson – Voleva restare al cinema e rivedere tutto. E’ lì che ho compreso cosa stesse accadendo”.

“Decisi di rompere, non gli rivolsi mai più la parola”

L’ex fidanzata del frontman dei Queen, che in seguito cambiò il suo nome in Rose Rose, aveva incontrato Mercury mentre studiava all’Ealing Art College. La loro relazione, “fisica e emotiva”, è avvenuta prima che l’artista formasse i Queen, come riporta anche il Mirror.

LEGGI ANCHE => Freddie Mercury scrisse un ultimo struggente messaggio all’amico Elton John

“Sapevo che non eravamo le persone giuste l’uno per l’altro, mi resi conto che era alla ricerca disperata di una relazione con un uomo. Non potevo restare a guardare”. Rose Pearson decise di rompere con Freddie Mercury e di non rivolgergli mai più la parola.

“Quando l’ho lasciato è rimasto sconvolto, non si era ancora reso conto”, ha aggiunto la Pearson nel documentario.

 

Impostazioni privacy