Tutto quello che sappiamo di Indiana Jones 5: dal regista ai primi attori confermati

Forse non tutti sanno che è in lavorazione Indiana Jones 5, il nuovo capitolo della saga ideata da Steven Spielberg.

In queste ultime settimane si stanno rincorrendo molte voci sul nuovo film, specialmente in merito al cast che farà parte del quinto capitolo del franchise.

Di recente è emerso che la protagonista femminile sarà Phoebe Waller-Bridge, e la notizia ha riscosso subito un certo consenso tra i fan. Ma stando a quanto riportato anche dal sito “Deadline.com”, la casa di produzione cinematografica statunitense Lucasfilm avrebbe trovato anche chi interpreterà il ruolo di co-protagonista di Harrison Ford.

LEGGI ANCHE => Cosa sappiamo di Gucci, nuovo film di Ridley Scott con Lady Gaga

Stiamo parlando di Mads Mikkelsen, l’attore danese già largamente conosciuto per la serie tv Hannibal e per la partecipazione in Doctor Strange. Mikkelsen è anche entrato a far parte di Animali fantastici; sostituirà Johnny Depp nei panni del mago Grindelwald dopo che l’attore ha abbandonato la parte all’inizio di quest’anno in seguito ai suoi recenti problemi legali.

Il regista è James Mangold: il film uscirà a luglio 2022

Al momento non si conosce nulla sul personaggio di Mikkelsen e anche altri dettagli sul film sono ancora “top secret”. Per ora sappiamo che il regista di Indiana Jones 5 è James Mangold, anche se Steven Spielberg è rimasto come produttore ed è inoltre molto coinvolto in vari elementi del film.

LEGGI ANCHE => Titanic, cinque cose che (forse) non sapete sul film 11 volte premio oscar

Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel si uniranno a Spielberg come produttori della pellicola. Sarà presente di nuovo John Williams nel ruolo di compositore, dopo aver lavorato su ogni colonna sonora del franchise in questi 40 anni, compresa la celebre sigla.

La speranza è di iniziare la produzione entro quest’estate. I dettagli della trama sono ancora molto vaghi. Il film uscirà nelle sale il 29 luglio 2022.

 

 

Impostazioni privacy