Lady Diana e quella promessa del principe William: “Mamma, quando sarò Re ti restituirò il titolo”

Il principe William avrebbe scoperto sua madre, la principessa Diana, mentre singhiozzava in un bagno, e le avrebbe fatto una promessa. 

All’età di 10 anni, il duca di Cambridge – ora 38enne – ha promesso di restituire a sua madre il titolo reale una volta diventato Re.

Secondo quanto riportato da OK! e anche dal Daily Star, dopo averla sentita piangere, il giovane principe ha anche infilato dei fazzoletti sotto la porta: “Odio vederti triste”, le parole di William alla sua mamma.

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan, le accuse alla Famiglia Reale devastano William: “Lo hanno visto in lacrime”

Diana confidò ad un amico che William rappresentava per lei “uno straordinario supporto morale”. Il giovane principe le aveva promesso che si sarebbe preso cura di lei per sempre.

Dopo il divorzio tra Diana e Carlo, avvenuto nel 1996, il figlio di Elisabetta e Filippo ha mantenuto il titolo di principe di Galles. Le cose sono andate diversamente per la principessa Diana, a cui è stato tolto il titolo reale.

La Regina voleva che Diana mantenesse il titolo, ma Carlo ha detto no

E’ stato Paul Burrell, maggiordomo e confidente di lunga data della Principessa del Galles, a rivelare nella sua autobiografia, A Royal Duty, che William avrebbe promesso di restituire a Diana il suo titolo.

LEGGI ANCHE => Una figlia di nome Diana? Perché Harry e Meghan dicono di no

Stando a quanto riportato nel libro da Burrell, la Regina voleva che Diana mantenesse il suo titolo anche dopo il divorzio con Carlo. Ma il principe di Galles, che era di parere nettamente contrario, ha preteso la rinuncia di Lady D al titolo reale.

Una scelta che ha di fatto “separato” Diana dal resto della famiglia, umiliandola all’obbligo dell’inchino nei confronti di coloro che invece possedevano il titolo, compresi i suoi stessi figli.

 

Impostazioni privacy