Morto Nick Kamen, il cantante modello che aveva stregato Madonna

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Nick Kamen, il cantante modello è scomparso nelle scorse ore a soli 59 anni.

Con un post Instagram nel quale esprime tutto il suo dolore, Boy George ha annunciato la morte dell’amico Nick Kamen. La notizia della scomparsa del cantante si è presto diffusa in tutto il mondo, così come la causa del suo decesso. Secondo quanto riferito da un altro amico dell’artista, il fotografo John Rosza, Kamen sarebbe morto in seguito ad una lotta contro il cancro. Stando a quanto riferito dal fotografo Nick avrebbe scoperto di essere malato nel 2018 e da 3 anni stava combattendo contro la terribile malattia.

 Morto Nick Kamen, chi era il modello cantante che aveva stregato Madonna

Nato nel 1962 nell’Essex (Inghilterra), Ivor Neville Kamen ha raggiunto la notorietà mondiale nel 1985, quando la Levi’s lo scelse come testimonial della sua campagna pubblicitaria. Nello spot, il modello inglese entrava in una lavanderia con indosso un paio di jeans e una maglietta bianca e si spogliava per lavarli rimanendo con indosso solo i boxer. La pubblicità gli diede una visibilità così grande da farlo diventare un personaggio pubblico ed è stato in quel periodo che scelse il soprannome “Nick”.

Leggi anche ->“Se mi chiami omofobo sei un figlio di pu***na”: la risposta di Amedeo dopo il post su Instagram

Innamoratasi del modello vedendo la pubblicità, Madonna chiese alla sua agenzia di talent scout – la Materials Girl – di contattarlo per fare di lui un cantante. Al fine di lanciarlo professionalmente, la cantante americana gli affidò una canzone scritta da lei che lo avrebbe reso famoso anche come cantante: Each time you break my heart. Il brano è un successo e il successivo album, a cui collaborò anche Madonna, scalò tutte le classifiche di vendita.

Leggi anche ->Qual è stata la causa di morte del Principe Filippo? Pubblicato il certificato

La cantante americana ci aveva visto lungo, visto dal 1988 al 1992, Nick Kamen incise altri tre album e si consacrò con il singolo ‘I promised Myself‘. Dopo il successo di quell’album, l’ultimo da lui prodotto, il cantante modello è scomparso dai radar e di lui non si è saputo praticamente nulla fino alla tragica notizia di oggi.

Impostazioni privacy