Conoscete Olé, il film cui ha partecipato Francesca Lodo?

Tanta voglia di lottare e un temperamento che in un primo momento non era riuscito a spiccare. 

Può essere sintetizzata in questo modo l’esperienza all’Isola dei Famosi di Francesca Lodo, la concorrente che prima del via del reality show era nota principalmente per il suo fascino (Awed e Matteo Diamante hanno già perso la testa per la 38enne cagliaritana) e per aver avuto anche delle esperienze televisive e cinematografiche.

Francesca Lodo, infatti, si fa notare in tv già nel 2002, quando diventa una delle “letterine” di Passaparola (condotto da Gerry Scotti). Negli anni successivi Francesca intraprenderà relazioni anche con calciatori, come Cristiano Zanetti e Francesco Coco.

LEGGI ANCHE => Isola dei Famosi, il ricordo struggente di Valentina Persia: “Con Salvo ho scoperto l’amore”

Il grande esordio al cinema avviene invece nel 2006, quando Francesca Lodo entra nel cast di Olé, film che vede tra i protagonisti Vincenzo Salemme e Massimo Boldi, oltre a Natalia Estrada, Enzo Salvi e Daryl Hannah.

La trama di Olé, il primo film di Francesca Lodo

Uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2006 e diretto da Carlo Vanzina, Olé racconta la storia di due professori, Archimede e Salvatore, che accompagnano una classe in gita in Spagna. Tra i due docenti non corre buon sangue a causa di una precedente rivalità sentimentale che vedeva protagonista una loro collega, Margherita.

LEGGI ANCHE => Isola dei Famosi, Emanuela si spoglia prima del massaggio. L’imbarazzo di Awed: “Ma sei nuda?”

Anche in terra spagnola si ripeterà lo stesso scenario con la professoressa di ginnastica Maggie, anche se alla fine Salvatore si farà da parte e permetterà ad Archimede e Maggie di coronare il loro sogno d’amore. Francesca Lodo interpreta la parte di Jennifer, la fidanzata di Enzo Antonelli/Enzo Salvi, in vacanza in Spagna assieme al figlio Ugo.

Al botteghino le cose non andarono molto bene per Olé: il film di Massimo Boldi incassò solo 8 milioni di euro.

Impostazioni privacy