“Non li sopporta più”: le indiscrezioni sull’insofferenza della Regina Elisabetta

Nella ricorrenza dell’anniversario di matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle non si può non avvedere di quante cose sono cambiate in soli tre anni. Il 19 Maggio 2018 la Regina era entusiasta per il matrimonio del nipote, oggi invece sembra le continue esternazione di Harry sembrano infastidire grandemente la sovrana.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta non sembra più la stessa: tutta colpa di Harry?

La regina insofferente

Daniela Elser, esperta reale, ha potuto osservare direttamente le conseguenze che le ultime dichiarazioni di Harry hanno avuto sulla regina Elisabetta.

La sovrana inglese ha abituato sudditi e fan a un aplomb e una diplomazia encomiabili. La notizia di una sua insofferenza stranisce, ma non stupisce. Harry lancia attacchi con la stessa frequenza con cui il sole sorge e tramonta, e la nonna regina avrebbe raggiunto il limite della sopportazione.

Se infatti Elisabetta II aveva perdonato i coniugi anche in occasione dell’intervista bomba con Oprah, ora ha fatto intuire che la misura è colma. Il problema sarebbe la reputazione dell’istituzione, che già sembra vacillare. Secondo un sondaggio solo il 34% dei sudditi tra i 18 ai 24 anni infatti è favorevole a mantenere ‘The Firm’.

LEGGI ANCHE => “Lo faccio per Archie”: Harry spiega perché non vuole più essere principe (e c’entra Lady D)

La regina magnanima e il nipote prodigo

Eppure, nonostante tutto, nonostante le frecciatine, nonostante gli attacchi frontali, la Regina Elisabetta non intende indugiare in ripercussioni. Infatti è recente la decisione di confermare i titoli regali sia ad Harry che a Meghan.

Harry sembra vicino a Londra, solo quando si tratta di onorare la memoria di mamma Diana, ma lo fa a discapito di tutto e soprattutto di tutti. Viene da chiedersi se tutte le interviste al vetriolo che concede, tutti gli attacchi non abbiano sui suoi parenti gli stessi effetti infausti che il gossip e le malelingue hanno avuto proprio su Lady D.

LEGGI ANCHE => Harry l’americano: in California il principe ha trovato la sua “casa spirituale”

Impostazioni privacy