“I Maneskin faranno un test antidroga”: l’annuncio degli organizzatori di Eurovision

I capi di Eurovision hanno annunciato che i Maneskin saranno sottoposti ad un test antidroga dopo le accuse arrivate dai media (e dai media francesi in particolar modo).

Ieri, nella conferenza stampa dopo la vittoria, il leader del gruppo Damiano ha smentito con forza di aver assunto cocaina (dopo che la domanda gli era stata posta da un giornalista).

“Faranno un test contro la droga”

“Siamo consapevoli della speculazione che circonda il video dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room la scorsa notte”, ha affermato uno dei portavoce dell’Eurovision, aggiungendo: “La band ha negato fortemente le accuse di aver assunto droga prima di salire sul palco“.

LEGGI ANCHE => Damiano dei Maneskin ha pippato cocaina in diretta? Le immagini dell’assurdo equivoco

“I membri della band faranno un test antidroga volontario dopo essere tornati a casa”, ha aggiunto. “Questo è stato già richiesto loro la scorsa notte, ma non è potuto essere organizzato immediatamente dall’EBU. La band, la loro organizzazione e il capo della delegazione ci hanno informato che non c’erano droghe nella Green Room e ha spiegato che il bicchiere era rotto sotto al tavolo e il cantante lo stava pulendo“.

Ha inoltre poi aggiunto che l’EBU ha potuto appurare che in effetti ci fosse un bicchiere rotto nella Green Room.

Il video incriminato

Tutto nasce ieri quando uno strano video ha preso a circolare in rete.

Il video mostra Damiano dei Maneskin chino vicino al tavolino dove si trova con i compagni di band. Così molti utenti hanno iniziato a lanciare delle illazioni nei suoi confronti, dicendo che stava assumendo cocaina, fatto che in nottata è stato smentito dalla band.

“L’Italia lo sa che il video si sta vedendo live in un intero continente?”, aveva scritto qualcuno su Twitter in merito alle immagini.

Dal canto suo il leader dei Maneskin aveva fatto immediatamente chiarezza in conferenza stampa: “Non faccio uso di droga. Tomas ha rotto un bicchiere con la gamba. E non faccio uso di cocaina… per favore non lo dite nemmeno”.

La band ha poi postato una story su Instagram dove ha ribadito di essere contraria alla droga e dichiara che nessuno di loro ha mai fatto uso di cocaina.

LEGGI ANCHE => L’Italia all’Eurovision, i tre trionfi: la Cinquetti nel 1964, di Cutugno nel 1990 e dei Maneskin nel 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Impostazioni privacy