Muore al suo stesso matrimonio: il fidanzato si sposa con la sorella

Una donna è morta durante il suo matrimonio in India, così il futuro sposo ha dovuto prendere come moglie la sorella poco dopo la celebrazione del funerale.

Succede in India, dove sposare i fratelli o sorelle minori del coniuge defunto è un’antica tradizione.

La morte improvvisa

Surabhi, questo il nome della donna, è morta a causa di un attacco cardiaco proprio mentre si stavano celebrando le sue nozze con Manjesh Kumar. Stavano per scambiarsi le promesse, quando la donna si è accasciata senza preavviso sotto gli occhi allibiti dell’uomo e di tutti i familiari.

LEGGI ANCHE => 90 persone uccise dal “fungo nero” in India: l’aumento dei casi è correlato al Covid-19

Le parole dei familiari

Per i medici presenti in sala non c’è stato niente da fare e la donna è stata immediatamente dichiarata morta. Così lo zio di Manjesh Kumar ha deciso che l’uomo avrebbe sposato la sorella minore, invece di quella morta.

È stata una dura decisione per noi”, ha dichiarato lo zio.

LEGGI ANCHE => India, donna dichiarata morta per covid si risveglia un istante prima della cremazione

“Mente una sorella era morta in una stanza, il matrimonio dell’altra era solennizzato nella camera adiacente. Non abbiamo mai avuto tali emozioni contrastanti“, ha proseguito lo zio. “Il dolore del lutto per la sua morte e la felicità per il matrimonio devono ancora bilanciarsi dentro di noi”.

Anche un altro zio ha commentato sull’accaduto: “Entrambe le famiglie si sono sedute insieme e qualcuno ha suggerito che mia sorella minore Nisha sarebbe dovuta unirsi in matrimonio al promesso sposo”, ha detto. “Le famiglie hanno discusso un attimo sulla vicenda, ma alla fine erano tutti concordi sulla decisione”.

Una tradizione antica

Il fatto bizzarro è che più di 260 milioni di persone hanno letto le notizie sull’accaduto, un fatto che in India non è poi così inusuale.

Certo, non capita tutti i giorni che una persona muoia al suo stesso matrimonio, ma quella di sposare i fratelli o sorelle minori del proprio coniuge dopo che sia venuto a mancare è una tradizione molto consolidata nella società indiana.

Impostazioni privacy