La nuova royal baby è nata e il suo nome è un omaggio a (tutta) la famiglia

Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, questo il nome della secondogenita di Meghan Markle e il principe Harry. Un nome decisamente pesante, benché ‘Lili’ suoni così leggero e americano.

Nata il 4 giugno, solo a distanza di due giorni c’è stato l’annuncio della nascita, un annuncio così antitetico rispetto le rigide logiche di Buckingham Palace: niente foto, niente uscita pubblica.

Se era ovvio l’omaggio alla memoria della mamma Diana (sebbene i tabloid britannici scrivessero il contrario) il principe Harry, ma soprattutto Meghan, hanno stupito con il primo nome: Lilibet è infatti il nome con cui veniva chiamata durante l’infanzia la regina Elisabetta (l’ultimo che poteva permettersi di chiamarla così era il principe Filippo).

LEGGI ANCHE => Una figlia di nome Diana? Perché Harry e Meghan dicono di no

Il lieto annuncio 

I duchi, grazie a un comunicato dei loro portavoce, fanno sapere che: “È con grande gioia che Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, danno il benvenuto nel mondo alla loro figlia, Lilibet “Lili”, Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino, tra le cure dello staff del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara”.

LEGGI ANCHE => Harry l’americano: in California il principe ha trovato la sua “casa spirituale”

La bambina, che pesa 3 kg e 400 grammi, secondo la nota è stata: “È stata chiamata Lilibet per via del soprannome della sua bisnonna, Sua Maestà la regina, mentre Diana è stato scelto in onore della sua amata nonna Diana, la principessa del Galles. Lili è la seconda figlia dei duchi di Sussex, che hanno anche un figlio di due anni di nome Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il duca e la duchessa di Sussex vi ringraziano per tutti i calorosi auguri e le preghiere e si godono questo momento speciale in famiglia“.

L’ultima parte della nota non può non risuonare un po’ ‘polemica’. Le tradizioni di corte, vedi l’impeccabile e highlander Kate Middleton, vorrebbero una presentazione pubblica e ufficiale del nuovo royal baby non appena possibile. Tradizione a cui, la prima volta, non si è potuta sottrarre nemmeno Meghan.

Presentazione Archie

Ora tutti sono curiosi di sapere la reazione di The firm alla lieta novella: sarà un pretesto per la pace o continueranno a esserci dissapori?

LEGGI ANCHE => “Saremo sempre una famiglia, qualsiasi cosa accada”: Sophie Wessex parla di Harry e del compianto Filippo

Sui social, tutto tace.

Impostazioni privacy