Tra tragiche morti e brutali aggressioni: che fine hanno fatto i Ghostbusters?

Esattamente 37 anni fa il primo film dei Ghostbusters faceva la sua uscita nei cinema di tutto il mondo, diventando rapidamente uno dei lungometraggi più amati nell’intera storia del cinema.

Con un sequel, una serie di cartoni animati, un reboot e persino un videogioco scritto dai creatori originali, gli Acchiappafantasmi non sono mai passati di moda, e sono in tantissimi a non vedere l’ora che esca il nuovo film Ghostbusters: Legacy, ormai imminente.

Ma cosa fanno oggi i protagonisti del primo storico film dei Ghostbusters? 

Harold Ramis, che tutti ricordano con il nome di Egon e con la fisionomia da “nerd”, era anche uno degli autori di Ghostbusters. In seguito è stato il regista di importanti film come Ricomincio da Capo, Terapia e Pallottole e Un boss sotto stress.

LEGGI ANCHE => Muore a 87 anni l’attore George Segal, una vita tra cinema e serie tv (tra cui ‘The Goldbergs’)

Ramis è venuto a mancare nel 2014, all’età di 69 anni, a causa di complicazioni da vasculite infiammatoria autoimmune, una condizione che gli era stata diagnosticata nel 2010.

La carriera di Bill Murray, alias il dottor Peter Venkman, spiccò il volo proprio dopo Ghostbusters, anche se condizionata da un brutto litigio proprio con Harold Ramis mentre lavoravano assieme a Ricomincio da Capo (i due sono venuti anche alle mani).

I due non si sono parlati per 20 anni, ma fortunatamente sono riusciti a riappacificarsi prima della morte di “Egon”. Murray continua a recitare in molti film e sarà presente anche nel nuovo Ghostbusters.

Ernie Hudson e Dan Aykroyd saranno presenti in Ghostbusters: Legacy

Anche per Ernie Hudson (Winston Zeddemore) l’apparizione in Ghostbusters si è rivelata decisiva per la sua carriera. Vanno menzionati soprattutto i ruoli da protagonista nei film La mano sulla culla e Miss Detective.

LEGGI ANCHE => Lutto nel cinema, morto lo storico regista degli Hell’s Angels Richard Rush

Attualmente, Hudson recita in due serie TV su Netflix, ovvero Grace and Frankie e The Family Business. Tornerà a vestire i panni di Winston Zeddmore nel prossimo film Ghostbusters: Legacy.

Dopo Ghostbusters, Dan Aykroyd ha continuato a lavorare nell’industria cinematografica e televisiva: tra i suoi film più famosi si ricordano A spasso con Daisy, Papà ho trovato un amico, Pearl Harbour e Crossroads. Anche Aykroyd riprenderà il suo ruolo di Raymond Stantz nel prossimo film Ghostbusters: Legacy.

Impostazioni privacy