“E’ un alieno”: un pescatore shockato da un animale mai visto prima – VIDEO

Una strana creatura, mai vista fino a quel momento, che lo osservava mentre si trovava sulla sua barca. 

E’ quanto accaduto a Bobby Sprovieri, un pescatore che si trovava ad Enderby, un piccolo villaggio della Columbia Britannica, in Canada. Mentre pescava, Bobby si è reso conto che sulla barca non era affatto solo.

Lui stesso lo ha descritto “in parte granchio, in parte tartaruga, in parte insetto e in parte alieno”. Nel filmato, girato proprio da Bobby con il suo telefono, l’animale sembra avere un guscio robusto e diverse gambe, inclusi due arti più lunghi nella parte anteriore.

insetto gigante

“Quando l’ho visto per la prima volta, mi ha davvero sconvolto”, ha detto il 39enne. “Non avevo idea di cosa fosse, ho pensato ad uno scarabeo d’acqua. Non ho mai incontrato niente del genere”.

LEGGI ANCHE => Mostro di Loch Ness, scattate nuove foto. Torna il dibattito sull’esistenza di Nessie

Quando il pescatore è tornato a casa ha subito condiviso le foto e i video sul web per capire cosa fosse quello strano animale.

Il morso di quell’insetto è “terribilmente doloroso”

“Ho ricevuto molte risposte da persone che nuotano e prendono parte alle attività del lago – rivela Bobby al Daily Star Online – Alcuni sapevano esattamente di cosa si trattasse: un gigantesco insetto acquatico della famiglia dei Belostomatidi”.

Il suo morso “è considerato uno dei più dolorosi che possono essere inflitti da un insetto” secondo uno studio sulla rivista Wilderness & Environmental Medicine. Il morso viene descritto come “terribilmente doloroso” e i suoi effetti possono durare fino a cinque ore.

LEGGI ANCHE => Bizzarre creature acquatiche: avvistato su spiaggia britannica un enorme “mostro marino”

L’insetto gigante inietta alle sue vittime una saliva tossica, in grado di liquefare i tessuti.

I Belostomatidi sono una famiglia di insetti d’acqua dolce che comprende circa 170 specie diverse in tutto il mondo. Si trovano solitamente in stagni d’acqua dolce, paludi e ruscelli a flusso lento.

Impostazioni privacy