Quando uscirà un nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Le parole dei comici

I fan attendono da tempo notizie su un nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: ecco cosa hanno detto gli attori a riguardo.

Chi è cresciuto negli anni ’90 ha vissuto il momento in cui Aldo, Giovanni e Giacomo hanno toccato l’apice della loro carriera. Il trio comico si è fatto conoscere dal grande pubblico prendendo parte a Mai Dire Gol (trampolino di lancio di tantissimi comici di successo), ma contemporaneamente i loro spettacoli a teatro erano seguitissimi in tutta Italia. La definitiva consacrazione del trio è giunta nel 1997, anno in cui è uscito il loro primo film ‘Tre Uomini e una gamba’.

Sebbene credessero nel progetto, di cui erano non solo protagonisti ma anche registi e sceneggiatori, probabilmente nemmeno loro si sarebbero attesi un successo così grande. Ed invece il film è diventato immediatamente un piccolo cult della nostra cinematografia e gli ha dato il coraggio per per portare avanti altri progetti cinematografici. Nei 23 anni successivi sono stati diversi, tra gli altri ‘Tu la conosci Claudia?‘, ‘Il Cosmo sul Comò’ e ‘Chiedimi se sono felice‘. L’ultimo progetto a cui hanno lavorato come attori e sceneggiatori è stato ‘Odio l’Estate’, film uscito nel 2020 ed accolto con meno favore del consueto.

Leggi anche ->Lion – La strada verso casa, l’incredibile storia vera che ha ispirato il film

Aldo, Giovanni e Giacomo: quando esce il prossimo film?

Complice anche la pandemia, dopo l’uscita dell’ultima pellicola Aldo, Giovanni e Giacomo sono un po’ scomparsi dai radar. Dato che ‘Odio l’Estate‘ è uscito nel gennaio dello scorso anno, adesso è un anno e mezzo che il trio comico non si vede ed i fan si chiedono quali progetti hanno in serbo per quest’anno o magari per il prossimo. La curiosità è stata soddisfatta recentemente dai comici, durante la partecipazione al programma ‘Ultrapop Festival‘ su Twitch.

Leggi anche ->“Gli ultimi film della maggior parte dei registi sono schifosi”: Tarantino mette le mani avanti

Ai conduttori Giuseppe Grossi e Luca Liguori, i comici hanno spiegato qual è la differenza tra il teatro ed il cinema e parlato del loro prossimo progetto. Per la gioia dei fan, Aldo, Giovanni e Giacomo stanno lavorando sul set di un nuovo film. Gli attori hanno spiegato che ci stanno mettendo il massimo dell’impegno e che vogliono fare tutto alla perfezione, motivo per cui – date anche le contingenze – prima di vedere il loro ultimo lavoro sugli schermi dei cinema ci vorrà del tempo. Attualmente, dunque, non c’è né una data d’uscita né una finestra di lancio, ma hanno assicurato: “Non vediamo l’ora di farlo”.

Impostazioni privacy