Saldi estivi 2021: data per data, regione per regione. Quando iniziano e quando finiscono?

Anche con la pandemia di coronavirus non si ferma negli italiani la voglia di shopping, specialmente in periodo di saldi. 

Un recente sondaggio di Confesercenti-SWG, relativo proprio ai saldi di fine stagione, ha messo in evidenza come l’interesse dei consumatori sia addirittura cresciuto rispetto allo scorso anno.

LEGGI ANCHE => 300 regali sotto l’albero: mamma criticata per la foto postata sui social

I saldi estivi stanno infatti scatenando gli italiani: in 6 su 10 hanno già deciso che faranno compere proprio durante questo periodo, aumentando anche leggermente la spesa. Il budget medio, stando alla ricerca di Confesercenti, passa infatti da 116 a 146 euro.

Ma quando cominciano i saldi estivi? In tutte le regioni italiane il periodo dedicato agli sconti prenderà il via tra il 1 e il 3 luglio. Le uniche regioni che fanno eccezione sono la Campania, dove i saldi estivi dovrebbero cominciare il 23 luglio (a breve dovrebbe arrivare la conferma, come riporta Caffeina Magazine), e la Puglia, che partirà il 24 luglio e terminerà il 16 agosto.

Si parte con la Sicilia, ma sabato tocca a quasi tutte le regioni

Chi apre le danze? Si comincia con la Sicilia, che dà il via ai saldi estivi già da domani, giovedì 1 luglio (fino al 15 settembre). Il giorno dopo, venerdì 2 luglio, tocca invece alla Basilicata (dureranno 60 giorni).

Ma è il 3 luglio il giorno in cui partiranno i saldi estivi nella stragrande maggioranza delle regioni italiane. In Abruzzo e in Emilia Romagna la durata prevista è di 60 giorni, mentre nelle Marche e in Molise la “scadenza” è il 1 settembre.

LEGGI ANCHE => Saldi Invernali 2021: quando iniziano? Il calendario regione per regione

I saldi estivi dureranno otto settimane in Piemonte, mentre in Liguria via libera fino al 16 agosto. In Lombardia saldi estivi fino al 31 agosto, mentre in Sardegna si va avanti fino al 15 settembre.

In Valle d’Aosta si va ancora più lunghi, dato che i saldi estivi dureranno fino al 30 settembre. Più brevi i periodi di Umbria (1 settembre), Veneto (31 agosto) e Trentino Alto-Adige (fino al 13 agosto).

 

Impostazioni privacy