Portapizze colpito e fatto cadere durante i festeggiamenti di Italia-Spagna: le immagini indignano il web

Il video del portapizze fatto cadere durante i festeggiamenti per la vittoria azzurra contro la Spagna ha indignato il web. 

Come si vede nel filmato pubblicato su Instagram da Nicola Montisci (alias Nick Tixi, speaker, dj e giornalista), anche a Cagliari moltissime persone sono scese in piazza per festeggiare il successo ai rigori della Nazionale di Roberto Mancini, che ha superato la Spagna in semifinale e andrà a giocarsi il titolo europeo in finale a Wembley contro l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE => Panico a Porto in vista della finale di Champions: scontri tra tifosi e polizia

Il video riprende proprio quanto accaduto in una piazza del capoluogo sardo, dove ad un certo punto è passato un portapizze in mezzo alla folla festante. Invece di lasciarlo passare, le persone che erano lì a festeggiare la vittoria dell’Italia lo hanno colpito e fatto cadere, rischiando di procurargli anche ferite importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Tixi (@nicktixidj)

Fortunatamente il lavoratore è riuscito a rialzarsi e a tornare in sella al suo mezzo, riprendendo la sua attività. Ma le immagini che emergono dal video hanno suscitato molto scalpore.

Il portapizze minimizza: “Grazie a chi mi ha aiutato”

“Non è stato l’unico gesto assurdo della notte scorsa o forse racconta qualcosa di più: l’assenza di qualsiasi forma di rispetto per gli altri, anche quando si è felici per una vittoria. E’ questo il mondo che vogliamo”, scrive nella didascalia Nick Tixi.

LEGGI ANCHE => Etna, una eruzione al fischio finale di Italia-Spagna: sulla città piove cenere ininterrottamente

In un post successivo, sempre l’utente rivela di aver parlato con il portapizze, un padre di famiglia con due figli che lavora da anni come rider. “Nessun segno di rivalsa, nessuna rabbia, ha minimizzato l’accaduto e ha ringraziato alcuni ragazzi in piazza che l’hanno aiutato – scrive l’utente – Ha detto che il lavoro è prezioso e che doveva fare la sua consegna”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Tixi (@nicktixidj)

Di certo questi episodi, avvenuti anche in altre città, lasciano senza parole.

Impostazioni privacy